Wargaming ha annunciato mediante un breve comunicato sul sito ufficiale russo
di aver disattivato "momentaneamente" la chat di gioco e di plotone all'interno dei server russi di World of Tanks. L'azienda non ha dato alcuna motivazione per la disattivazione della chat, non cercando nemmeno di dare la colpa ad eventuali problemi tecnici. Il fatto che riguardi unicamente i server della regione CIS, ovvero quelli della regione russa ed utilizzati anche dalle regioni vicine purché russofone, è chiaramente una conseguenza della guerra tra Ucraina e Russia tutt'ora in corso.
Non è chiaro se l'azienda abbia paura di eventuali ripercussioni da parte del governo russo in caso non moderi con attenzione i contenuti della chat del gioco o se l'azione è stata preventiva per evitare insulti tra i giocatori delle varie regioni coinvolti, quali ad esempio giocatori ucraini, bielorussi, russi ecc. Sicuramente se la chat fosse stata afflitta da problemi tecnici, il provvedimento avrebbe afflitto la maggior parte, se non tutti, dei server di gioco mondiali di World of Tanks.