Dark Souls è nato grazie ad ICO

Tutte le novità dal Mondo dei Videogiochi!
Rispondi
Vind Grizzly
Newser
Newser

Dark Souls è nato grazie ad ICO

Messaggio da Vind Grizzly »

Immagine
In un nuovo articolo pubblicato su Famitsu, che celebra il 20° anniversario dell'uscita di ICO in Giappone, alcuni dei più celebri sviluppatori hanno reso omaggio al gioco.
Tra di essi troviamo anche Miyazaki, il quale spiega che, se non avesse mai giocato a ICO a casa di un amico, non sarebbe mai entrato nell'industria dei videogiochi.

ICO è stato sviluppato da Team Ico e da Sony Japan ed è stato rilasciato 20 anni fa su PlayStation 2. Progettato e diretto da Fumito Ueda, il gioco parla di un giovane ragazzo di nome Ico rinchiuso dagli abitanti del suoi villaggio in una fortezza perché è nato con le corna.
Durante l'esplorazione della fortezza, Ico incontra Yorda, una ragazza inseguita da creature oscure. Giocando nei panni di Ico, il giocatore deve aiutare Yorda a fuggire dal castello, spesso tenendole la mano lungo la strada.
Immagine
Miyazaki ha dichiarato:
"Dopo essermi laureato all'università e aver iniziato un nuovo lavoro, sono stato lontano dai videogiochi per un po', sin quando mi è capitato di giocare a ICO a casa di un amico.
Ho vissuto un'esperienza unica e una storia bellissima e che non avrei mai immaginato. Mi commossi di nascosto.
Ed è stato allora che ho lasciato l'azienda per cui lavoravo all'epoca e ho iniziato a lavorare per FromSoftware.
Non esagero quando dico che è stato il gioco che ha cambiato la mia vita e sono orgoglioso che sia stato ICO.
L'articolo di Famitsu include anche tributi di artisti del calibro di Masahiro Sakurai, Suda 51, Neil Druckmann e Guillermo del Toro.
Redattore di Videogame Zone!
Per collaborazioni puoi contattarmi tramite messaggio privato su LinkedIn, su Facebook e su Instagram!
Rispondi