Sony: ecco il motivo del rifiuto al cross-platform di Minecraft

Tutte le novità dal Mondo dei Videogiochi!
Bloccato
Avatar utente
Fluttershy
Event Manager
Event Manager
Messaggi: 1389
Iscritto il: domenica 11 settembre 2016, 22:20
Sesso: Maschio

Sony: ecco il motivo del rifiuto al cross-platform di Minecraft

Messaggio da Fluttershy »

Immagine
Durante questo E3 Microsoft ha annunciato una grande notizia, molto attesa dai giocatori: il supporto del cross-play con tutte le piattaforme per Minecraft. Tali piattaforme includono PC (la versione Windows 10, non la versione Java che rimane un prodotto a parte), mobile e console come Xbox One e Nintendo Switch: ma niente PlayStation 4!

Sony infatti si è rifiutata portare il cross-play pure sulla propria piattaforma e, senza fornire ulteriore spiegazione, ha causato un tornado di voci di corridoio dove si speculava che Sony volesse sabotare i piani di Microsoft. Adesso, però, un dirigente Sony rompe il silenzio spiegandoci le ragioni.

Parlando con Eurogamer, infatti, Jim Ryan di PlayStation dice: "Sfortunatamente, la motivazione riguarda una discussione commerciale avuta con i nostri investitori, di cui non posso parlarne in dettaglio. Oltre a ciò, noi di Sony siamo molto preoccupati quando permettiamo i nostri giocatori, che potrebbero essere bambini specialmente nel caso di Minecraft, di connettersi a un network esterno ed essere esposti a qualcosa che noi non possiamo moderare. E' qualcosa di cui dobbiamo pensare con molta cautela."

Quindi ecco i motivi per cui PS4 non parteciperà al cross-play di Minecraft con le altre console; Microsoft rimane sempre pronta a dare il benvenuto a Sony, se quest'ultima dovesse decidere di cambiare idea. E' una brutta mossa da parte di Sony e, anche se hanno i loro motivi, è una brutta notizia per chi voleva giocare con il proprio amico anche se si gioca su piattaforme diverse.
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 5 ospiti