
Sony infatti si è rifiutata portare il cross-play pure sulla propria piattaforma e, senza fornire ulteriore spiegazione, ha causato un tornado di voci di corridoio dove si speculava che Sony volesse sabotare i piani di Microsoft. Adesso, però, un dirigente Sony rompe il silenzio spiegandoci le ragioni.
Parlando con Eurogamer, infatti, Jim Ryan di PlayStation dice: "Sfortunatamente, la motivazione riguarda una discussione commerciale avuta con i nostri investitori, di cui non posso parlarne in dettaglio. Oltre a ciò, noi di Sony siamo molto preoccupati quando permettiamo i nostri giocatori, che potrebbero essere bambini specialmente nel caso di Minecraft, di connettersi a un network esterno ed essere esposti a qualcosa che noi non possiamo moderare. E' qualcosa di cui dobbiamo pensare con molta cautela."
Quindi ecco i motivi per cui PS4 non parteciperà al cross-play di Minecraft con le altre console; Microsoft rimane sempre pronta a dare il benvenuto a Sony, se quest'ultima dovesse decidere di cambiare idea. E' una brutta mossa da parte di Sony e, anche se hanno i loro motivi, è una brutta notizia per chi voleva giocare con il proprio amico anche se si gioca su piattaforme diverse.
