Splatoon 2 sarà il primo grande titolo in multigiocatore per Nintendo Switch. Preparatevi.
Tutto ciò che devi fare è entrare nell'eShop di Switch e cercare "Splatoon 2 Global Testfire". Per adesso è disponibile solo in Giappone e in Nord America, quindi nulla per gli italiani (ho controllato io stesso!), ma forse ci daranno qualcosa anche a noi tra qualche giorno.

ecco gli orari dei test, ora italiana:
Test del 24 marzo
- Dalle 9:00 alle 9:59
- Dalle 5:00 alle 5:59
- Dalle 13:00 alle 13:59
- Dalle 20:00 alle 20:59
- Dalle 5:00 alle 5:59
- Dalle 13:00 alle 13:59
Il primo Splatoon è stato, personalmente, uno dei tesori più grandi e divertenti dell'era del Wii U e mentre mi rattrista un po' che verrà rimpiazzato così velocemente, da un altro lato mi rasserena avere questo sparatutto unico nel suo genere rinnovato per vincere il pubblico che si merita.
Se non conosci bene il gioco e non hai mai giocato al primo, non farti ingannare dalle grafiche colorate. Splatoon ha la distinzione di essere uno dei pochi sparatutto sia soddisfacenti da giocare in modo tattico sia ad essere family-friendly, ovvero che potrai giocarlo davanti (o persino con) i tuoi familiari senza traumatizzare nessun cuginetto.