
Cupid è ambientato nella Francia del 18° secolo, dove la vita di un'orfana senza nome, vede finalmente una svolta quando incontra il misterioso mecenate Marchese Guilleme e fa amicizia con una giovane prodigio del piano, Catherine, la quale le dà il nome Rosa.
Col passare degli anni, Catherine diventa la fidanzata di Guilleme, e poco dopo muore in misteriose circostanze. Rosa è convinta che il Marchese Guilleme sia l'unico responsabile e colpevole dell'accaduto. Sa di non avere a che fare con un uomo ordinario, ma con qualcuno corrotto, con un mostro che porta misteriosamente alla morte le persone che gli si avvicinano.

Cupid fa domandare al giocatore se l'amore può essere in grado di porre fine alla vita o alle speranze di qualcuno. Può l'amore essere chiamato ancora tale quando sfocia nell'ossessione e nell'abuso? E qual è la sottile linea di confine fra amore e amicizia, ma soprattutto in certi casi (come in quello tra Rosa e Catherine) si può parlare davvero di una differenza fra le due definizioni?
Prima di giocare si può scegliere se voler attivare un filtro per contenuti maturi, in quanto Cupid non è un titolo adatto a tutti: nel gioco sono presenti immagini disturbanti, gore, abuso verbale e menzioni di abuso sessuale.

L'ordine della narrazione non è lineare: i fatti sono cioè esposti non in ordine temporale. La presenza di flashback che si intrecciano con le scene presenti tiene alta la tensione e non annoia mai il giocatore, invogliato a scoprire di più sul segreto di Guilleme.

L'interfaccia grafica è pulita ed elegante: unica pecca è il font troppo piccolo e situato troppo in basso nella posizione della finestra.
La selezione delle musiche è molto ampia e si addice ad ogni scena: famosi pezzi classici (come ad esempio Bach, Rachmaninoff) si alternano a composizioni originali che resteranno impresse a lungo anche dopo aver giocato.
Sorprende la cura data agli effetti sonori utilizzati nelle scene e fa sì che essi non sembrino mai essere ridondanti: purtroppo un lavoro a cui solitamente non viene data molta importanza nelle visual novel di origine occidentale.

La rigiocabilità è alta in quanto anche il minimo cambiamento di scelta può portare a un finale completamente diverso. La durata del gioco è sulle 2-10 ore.
Cupid è disponibile sulla piattaforma Steam. Può essere anche trovato sul sito itch.io di Fervent Studio dove è possibile acquistarne l'artbook.