Sony:"Lasciate che gli indie vengano a me"

Tutte le novità dal Mondo dei Videogiochi!
Bloccato
Avatar utente
Markhoz
Appassionato di FPS
Appassionato di FPS
Messaggi: 89
Iscritto il: domenica 13 gennaio 2013, 13:25
Sesso: Maschio
Località: Vicenza

Sony:"Lasciate che gli indie vengano a me"

Messaggio da Markhoz »

Immagine
Nella conferenza di pochi giorni fa la SOny è stata sommersa dagli indie.
Shuhei Yoshida , presidente di SCE World Wide Studios, ha detto che "Ci sono così tanti indie in esclusiva grazie all'ecosistema favorevole della nuova console, non perchè la compagnia lo abbia volutamente deciso".

Lo stesso ha poi ha dichiarato:

"Gli sviluppatori indie vogliono focalizzarsi sullo sviluppo di grandi giochi, e questo è molto salutare per l'industria. E' davvero naturale per noi - l'industria tradizionale - essere conservativi con i giochi che sviluppiamo, specialmente all'interno delle grandi software house. Quindi abbiamo bisogno di queste persone così umili, che tirano fuori dal cilindro sempre qualcosa di unico."

SOny è anche interessata a creare piccoli titoli digitali internamente, ma questo sembra non essere l'obbiettivo primario.

"E' salutare per i nostri sviluppatori provare qualcosa di nuovo. Alcune persone lavorano allo stesso franchise per anni, quindi è bene che i nostri team possano liberare ed esprimere la loro creatività.
Non poniamo limiti ai nostri sviluppatori, possono decidere di lavorare a piccoli progetti per conto loro, ma alla fine si raggiunge sempre qualcosa di più grande."


A me personalmente sembra molto interessante, dato che di indie sulle console non se ne vedono tutti i giorni.

La parte sottolineata non vi sembra ricalcare un po' la filosofia Valve?
Avatar utente
sabbath83
Saccheggiatore di Rovine
Saccheggiatore di Rovine
Messaggi: 298
Iscritto il: domenica 2 giugno 2013, 20:07
Sesso: Maschio
Località: Torino

Re: Sony:"Lasciate che gli indie vengano a me"

Messaggio da sabbath83 »

Dopo la conferenza sony alcuni si son lamentati per la mancanza di titoli di un certo peso, io invece son rimasto contento dopo la conferenza, ho visto giochi "piccoli" ma interessanti. La filosofia che stà portando avanti sony per me è ottima, i titoloni poi con il tempo arriveranno, ma vedere cosi tanti titoli indie ma fa davvero piacere, visto che sono i primi a portare un qualcosa di nuovo sul mercato.
Oggi come oggi, la gente vuole i giochi in cui ci si spara senza un perchè e esplosioni a manetta con il supergraficone, senza tutta sta roba non gli si rizza :asd:
My name it means nothing, my fortune is less...
My future is shrouded in dark wilderness...
Sunshine is far away, clouds linger on...
Everything i posessed now they are gone...
...they are gone...
...they are gone...
Avatar utente
Barrnet
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14332
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 23:02
Sesso: Maschio
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Sony:"Lasciate che gli indie vengano a me"

Messaggio da Barrnet »

Se copiano la filosofia Valve sugli sconti per me va benissimo :D

Scherzi a parte, incentivare il mondo indie è un ottimo modo per essere sommersi da buoni titoli, soprattutto con una scorsa generazione che basandosi solo su titoli tripla AAA dai lunghi tempi di sviluppo e con troppi soldi in ballo per singolo titolo ha "immobilizzato" i parchi giochi: pochi titoli, salvo quelli a cadenza annuale fatti con lo stampino, e tutti praticamente uguali: chi poteva compiere la pazzia di innovare ad ogni titolo, rischiando lo sfavore di critica e consumatori, se da tale titolo, per i troppi soldi in ballo, poteva decretare la fine della tua SW o il successo clamoroso?

Alla fine si è ritrovati prima con una generazione dominata dalla ps2 con giochi a basso costo di sviluppo che ha portato ad un parco giochi immenso, con alti e bassi nella qualità, pieno di giochi originali nel gameplay, e dopo con una generazione in cui dominava la console war con solo centinaia di titoli all'anno, di cui la maggior parte copia e incolla dei successi del genere e con poche innovazioni per volta e pochissimi giochi che hanno tentato l'innovazione o il gameplay "esotico", col risultato che molti giocatori si sono rivolti al mercato indie per ritrovare un gameplay originale ad ogni gioco, facendo la fortuna di Valve che vendeva tali titoli sul suo mercato, una espansione del mercato pc (gli indie, inizialmente, erano sostanzialmente tutti li) e una frettolosa introduzione degli indie anche su console (Playstation Minis e Xbox Arcade). In pratica introdurre fin dall'inizio di questa generazione il settore indie (Sony ora, e Xbox ha annunciato la collaborazione con i diversi produttori indie all'E3) può di certo migliorare il mercato: con una concorrenza cosi spietata in fatto di originalità le SW mainstream dovranno per forza rassegnarsi ad innovare :P
Immagine
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti