Final Fantasy X e X-2 HD: rilasciati 41 nuovi screenshot!

Tutte le novità dal Mondo dei Videogiochi!
Bloccato
Barrnet
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Final Fantasy X e X-2 HD: rilasciati 41 nuovi screenshot!

Messaggio da Barrnet »

Immagine
La square enix ha rilasciato 40 nuovi screenshot per Final Fantasy X/X-2 Remaster! Ovviamente, essendo una semplice rimasterizzazione e non un remake il motore grafico rimane lo stesso, vi è solo una sostanziale ripulitura dei poligoni e la sostituzione di tutte le texture con delle controparti in HD, come già avvenuto con le rimasterizzazioni di altri giochi, come quelli di Resident Evil.
La square-enix però ci sta mettendo decisamente un bel pò di impegno nel restaurare l'ultimo capolavoro della Squaresoft, come potete notare dagli screen, gli ottimi filmati CG, che all'epoca stupirono per aver spremuto a dovere l'hardware della ps2, stupiranno anche oggi, con un nuovo sistema di ombre, una migliore gestione dell'anti-alising e delle nuove texture. Inoltre noi "poveri" europei potremmo finalmente vedere i personaggi come furono concepiti originalmente senza vederli "deformati" dalla patetica conversione pal dei tempi, con le "bande nere" e i personaggi stirati.
Notevole la nuova gestione delle ombre:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
I poligoni sono decisamente aumentati, si distinguono più dettagli della palla, ma gli NPC hanno ancora il difetto di avere le mani "fuse" in un pezzo unico, distinte solo dalle texture:
Immagine
Notare il nuovo HUD della battaglia per Final Fantasy X:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Anche l'HUD di Final Fantasy X-2 è stato rivisto:
Immagine
*Attenzione* Se volete ribattere a questo post abbiate cura di rimuovere gli screen dal messaggio quotato o la discussione rischia di diventare davvero pesante.
Immagine
grieferignoto
Cacciatore di Zombie
Cacciatore di Zombie
Contatta:

Re: Final Fantasy X e X-2 HD: rilasciati 41 nuovi screenshot

Messaggio da grieferignoto »

Wallpost di immagini, comunque il gioco come remaster promette bene e contando le potenzialità della PS3... un bel gg non glielo tolgo. Mi aspetto già qualcuno che lo ha amato per PS2 comprarlo al 1st day per poterlo rigiocare con tutte le potenzialità di una console new gen come PS3.
Barrnet
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Barrnet »

Tra l'altro il costo non sarà esorbitante e comprenderà, in un unico pack, Final Fantasy X, Final Fantasy X-2 e Final Fantasy X-2 Last Mission.
Immagine
KingOfGames
Event Manager
Event Manager
Contatta:

Messaggio da KingOfGames »

grieferignoto ha scritto:[...] Mi aspetto già qualcuno che lo ha amato per PS2 comprarlo al 1st day per poterlo rigiocare con tutte le potenzialità di una console new gen come PS3.
Posso più o meno vantarmi di aver passato mezza vita giocando a FFX e di aver già giocato e finito alla versione International di FFX-2, se pur non perfettamente, non essendo riuscito a completare il bestiario di Shinra.
Premesso ciò ti dico che proprio io non credo che comprerò questa collection in pseudo HD, non mi va giù il non aver mai finito al 100% i giochi qui sopra, ma ho ancora una PS2 con i salvataggi sopra.
Barrnet ha scritto:Tra l'altro il costo non sarà esorbitante e comprenderà, in un unico pack, Final Fantasy X, Final Fantasy X-2 e Final Fantasy X-2 Last Mission.
Last Mission non è chissà quale gioco aggiuntivo, è una sorta di Chocobo Dungeon con Yuna come protagonista dalla difficoltà che definire Asian è poco, è nella last mission che ho imparato a temere il potere dell' esercito di Trema.
Immagine
Bloccato