La square enix ha rilasciato 40 nuovi screenshot per Final Fantasy X/X-2 Remaster! Ovviamente, essendo una semplice rimasterizzazione e non un remake il motore grafico rimane lo stesso, vi è solo una sostanziale ripulitura dei poligoni e la sostituzione di tutte le texture con delle controparti in HD, come già avvenuto con le rimasterizzazioni di altri giochi, come quelli di Resident Evil.
La square-enix però ci sta mettendo decisamente un bel pò di impegno nel restaurare l'ultimo capolavoro della Squaresoft, come potete notare dagli screen, gli ottimi filmati CG, che all'epoca stupirono per aver spremuto a dovere l'hardware della ps2, stupiranno anche oggi, con un nuovo sistema di ombre, una migliore gestione dell'anti-alising e delle nuove texture. Inoltre noi "poveri" europei potremmo finalmente vedere i personaggi come furono concepiti originalmente senza vederli "deformati" dalla patetica conversione pal dei tempi, con le "bande nere" e i personaggi stirati.
Notevole la nuova gestione delle ombre:
I poligoni sono decisamente aumentati, si distinguono più dettagli della palla, ma gli NPC hanno ancora il difetto di avere le mani "fuse" in un pezzo unico, distinte solo dalle texture:
Notare il nuovo HUD della battaglia per Final Fantasy X:
Anche l'HUD di Final Fantasy X-2 è stato rivisto:
*Attenzione* Se volete ribattere a questo post abbiate cura di rimuovere gli screen dal messaggio quotato o la discussione rischia di diventare davvero pesante.