Xbox Series: La funzionalità FPS Boost supporta ora quasi 100 giochi della scorsa generazione

Scritto da Andrea Bisighini, il 04 maggio 2021 Alle 9:12
Immagine
Tramite il blog del Major Nelson, direttore delle comunicazioni storico dell'azienda, è stato reso noto che la funzione FPS Boost di Xbox Series è stata aggiornata, portando il totale dei giochi compatibili alla impressionante cifra di ben 97 titoli. L'aggiornamento di ieri è stato il più corposo della storia di questa pratica funzione, essendo quello che ha introdotto singolarmente il maggior numero di giochi. Molti dei titoli supportati dalla funzionalità sono inclusi nell'Xbox Game Pass o nell'EA Play, a sua volta incluso con una sottoscrizione Xbox Game Pass Ultimate.

Per coloro che non la conoscessero, la funzionalità FPS Boost permette di giocare sulla moderna console ammiraglia di Xbox titoli della precedente generazione con un un raddoppio delle performance, portando i giochi a 60FPS o addirittura a 120FPS.In alcuni titoli questa scelta è disattivata di default, perché il maggior framerate è raggiunto abbassando la risoluzione di rendering, peggiorando quindi le performance grafiche. In questo caso alll'utente viene data la scelta se preferire una grafica migliore o una maggiore fluidità data da un contatore FPS più alto.

Alcuni giochi - specie quelli di fine generazione - permettono l'attivazione di FPS Boost unicamente su Xbox Series X, poiché la Series S ha un hardware meno potente. L'elenco completo dei giochi supportati da questa funzionalità è disponibile direttamente sul blog del Major Nelson, con una tabella ordinabile.
Avatar utente

Andrea Bisighini

Anche noto come Barrnet

Sono un appassionato di videogame, di programmazione web e di amministrazione di sistemi. Sono anche l'amministratore di questo sito e l'utente più scarso della comunità su Dota 2, nonché Paladin-fag su Final Fantasy XIV.

Visualizza il profilo
Commenti
Offerte Humble Bundle