Warhorse Studios al lavoro sul prossimo Kingdom Come ed un RPG open world a tema Signore degli Anelli

Scritto da Andrea Bisighini, il 21 maggio 2026 alle 8:27
Immagine
Warhorse Studios ha deciso di affrontare i rumors che circolavano in queste ore confermando direttamente sui social i giochi su cui è al lavoro: Lo studio di sviluppo ceco ha infatti annunciato di essere al lavoro su un nuovo capitolo della serie Kingdom Come ed un RPG open world su licenza de Il Signore degli Anelli. Non sono dati ulteriori dettagli, ad esempio l'era o la regione che verrà sfruttata per il titolo basato sull'opera di Tolkien, ma è probabile che verrà presentato in qualche presentazione estiva di qualche grosso editore come Sony, Microsoft o il Future Game Show di PC Gamer.
L'annuncio è stato dato poche ore dopo che il gruppo che possiede Warhouse Studios, Embracer Group, ha annunciato la divisione in due entità distinte, creando la Fellowship Entertainment. Si tratta di una nuova unità editioriale che si specializzerà nell'esplorare partnership esterne per le loro più grandi IP quali Il Signore degli Anelli - di cui detengono i diritti di creazione dei videogiochi dal 2022 - Tomb Raider, Legacy of Kain e Deus Ex.
Avatar utente

Andrea Bisighini

Anche noto come Barrnet

Sono un appassionato di videogame, di programmazione web e di amministrazione di sistemi. Sono anche l'amministratore di questo sito e l'utente più scarso della comunità su Dota 2, nonché Paladin-fag su Final Fantasy XIV.

Questo articolo ti è stato utile? Supporta l'autore con una donazione! Visualizza il profilo