Il VGZ Chiude i battenti! Il sito ed il forum rimarranno disponibili fino a circa metà 2024. Le iscrizioni sono al momento disabilitate. Il server TeamSpeak verrà dismesso il 2 giugno.
Uncharted 4: Fine di un Ladro e la sua espansione in arrivo su PC!
Sony ha annunciato a sorpresa, tramite il blog ufficiale di PlayStation, che Uncharted 4: Fine di un Ladro arriverà anche su PC, confermando i rumors che circolavano da diversi mesi, con una data di lancio fissata al 19 ottobre su Steam ed Epic Games Store. Si tratterà del primo capitolo della serie ad essere rilasciato su PC, facendo quindi presupporre che anche i capitoli precedenti della serie, magari in una raccolta rimasterizzata, potranno prima o poi arrivare anche sulla piattaforma d'eccellenza.
Nel dettaglio il gioco verrà venduto in una raccolta, denominata "L'eredità dei Ladri" e già presente anche su PlayStation 5, che racchiude il gioco base e la sua espansione standalone "L'Eredità Perduta".
La versione PC presenta il supporto alle risoluzioni ultrawide, risoluzioni 4K, ha una impostazione per il framerate variabile e supporterà anche le funzionalità specifiche del DualSense nel caso vogliate usarlo sul vostro PC. Tra le altre funzionalità sviluppate ex-novo dallo studio che ha curato il porting, ovvero Iron Galaxy, vi sono inoltre una UI ridisegnata, la detenzione automatica di GPU e vRAM per la selezione delle impostazioni ottimali, il supporto a tecnologie quali il Razer Chroma RGB Dynamics ed il supporto all'AMD fidelity FX Super Resolution 2, una soluzione che rispetto alla concorrente Nvidia DLSS funziona su ogni piattaforma.
L'editore ha inoltre condiviso un lungo elenco di requisiti minimi, divisi in più scenari differenti, facendo ben presupporre sulla possibilità di scalare verso l'alto o il basso le varie impostazioni grafiche. Sicuramente, secondo quanto dichiarato da Sony, sarà possibile mettere mano alla qualità di texture e modelli, agire sul filtro AA, sulle ombre, sui riflessi e sull'occlusione ambientale.
Il titolo sarà disponibile su Windows 10 e, come il mercato ci ha abituato da anni, unicamente su sistemi a 64bit. Lo spazio su disco richiesto è pari a 126GB ed è consigliato l'uso di un SSD.
Requisiti minimi per Uncharted: L'eredità dei Ladri (720p, 30 fps, impostazioni medie):
CPU: Intel i5-4330, AMD Ryzen 3 1200
GPU: Nvidia GTX 960 (4GB), AMD R9 290X (4GB)
RAM: 8GB (16 GB consigliati)
Requisiti consigliati per Uncharted: L'eredità dei Ladri (1080p, 30 fps, impostazioni alte):
CPU: Intel i7-4770, AMD Ryzen 5 1500X
GPU: Nvidia GTX 1060 (6GB), AMD RX 570 (4GB)
RAM: 16GB
Requisiti "performanti" per Uncharted: L'eredità dei Ladri (1440p, 60 fps, impostazioni alte):
CPU: Intel i7-7700k, AMD Ryzen 7 3700X
GPU: Nvidia RTX 2070 (8GB), AMD RX 5700XT (8GB)
RAM: 16GB
Requisiti "ultra" per per Uncharted: L'eredità dei Ladri (4K, 60 fps, impostazioni ultra):
Sono un appassionato di videogame, di programmazione web e di amministrazione di sistemi. Sono anche l'amministratore di questo sito e l'utente più scarso della comunità su Dota 2, nonché Paladin-fag su Final Fantasy XIV.