Il VGZ Chiude i battenti! Il sito ed il forum rimarranno disponibili fino a circa metà 2024. Le iscrizioni sono al momento disabilitate. Il server TeamSpeak verrà dismesso il 2 giugno.

Tomb Raider Reloaded: rilasciato trailer di lancio del gioco, ora disponibile gratis

Scritto da Vincenzo Napolitano, il 16 febbraio 2023 alle 4:19
Immagine
Tomb Raider Reloaded è il nuovo gioco mobile di Lara Croft, che ha debuttato nelle scorse ore sui dispositivi iOS e Android, sfruttando un modello free-to-play con microtransazioni.

Il trailer di lancio del gioco, pubblicato per l'occasione e che trovi qui sotto nel classico player di YouTube, conferma la sua ispirazione ai titoli originali di Tomb Raider, sebbene le meccaniche di gioco siano diverse. Il gioco, che è stato distribuito in soft launch in alcuni Paesi per testare il modello freemium e le sue microtransazioni, è ora disponibile per il download su App Store e Google Play Store.
Secondo la sinossi ufficiale del gioco, il giocatore potrà impugnare le iconiche pistole doppie di Lara Croft e lanciarsi in un'avventura in giro per il mondo, attraversando infide tombe sotterranee, pericolose grotte delle montagne, giungle rigogliose e cascate lussureggianti. Durante le missioni, si dovranno evitare trappole nascoste, scoprire antiche reliquie, risolvere enigmi e affrontare diversi nemici e boss, sia nuovi che familiari alla serie Tomb Raider, come lupi assetati di sangue, serpenti velenosi, golem e magiche creature elementali.
 Il gioco presenta elementi roguelike dalla generazione procedurale, per un'esperienza nuova e diversa a ogni partita. Man mano che il giocatore avanza di livello, sarà in grado di accumulare abilità e vantaggi come colpi perforanti, potenziamenti, far salire di livello il personaggio in modo più rapido, infliggere danno in un raggio più ampio e così via.
 
Il modello freemium, scelto da Square Enix e dallo sviluppatore Emerald City Games, consiste in una versione del gioco gratuita con microtransazioni. La pubblicazione di Tomb Raider Reloaded sui dispositivi mobili consente a un pubblico più ampio di provare il gioco e potrebbe generare maggiori profitti grazie al modello freemium e alle microtransazioni. Il gioco, tuttavia, non richiede un abbonamento a Netflix, come erroneamente indicato da alcuni.

Tomb Raider Reloaded è disponibile per il download su App Store e Google Play Store.
Avatar utente

Vincenzo Napolitano

Anche noto come Vind Grizzly

Bevo, mangio, amo lo sport, i videogiochi, la scienza, l'ingegneria industriale. Procrastinatore seriale. (Un giorno scriverò anche una biografia decente).

Visualizza il profilo
Commenti
Offerte Humble Bundle