Il VGZ Chiude i battenti! Il sito ed il forum rimarranno disponibili fino a circa metà 2024. Le iscrizioni sono al momento disabilitate. Il server TeamSpeak verrà dismesso il 2 giugno.

The Pokémon Company cita in giudizio per 62 milioni di sterline un clone cinese di Pokémon

Scritto da Vincenzo Napolitano, il 3 settembre 2022 alle 0:17
Immagine
The Pokémon Company ha dato il via a un'azione legale contro un popolare gioco per cellulare cinese, Pocket Monster Issue, che la società sostiene essere un clone di Pokémon.

Pocket Monster Issue è un popolare gioco per smartphone in Cina ed è sul mercato da più di cinque anni. Secondo il South China Morning Post, The Pokémon Company ha richiesto un risarcimento per un valore di 500 milioni di yuan (circa 62 milioni di sterline) e una serie di scuse pubbliche da pubblicare sui principali siti videoludici.

C'è da dire che il design e le meccaniche di Pocket Monster Issue sono davvero simili (leggasi "uguali") a quelli dei giochi del franchise Pokémon. Qui sotto un'immagine del gioco:
Immagine

Secondo quanto riferito, Jiangyin Zhongnan Heavy Industries Co, una delle società citate per aver lavorato al titolo, ha guadagnato oltre 300 milioni di yuan (37 milioni di sterline) dal gioco, disponibile tramite vari app store cinesi.
Avatar utente

Vincenzo Napolitano

Anche noto come Vind Grizzly

Bevo, mangio, amo lo sport, i videogiochi, la scienza, l'ingegneria industriale. Procrastinatore seriale. (Un giorno scriverò anche una biografia decente).

Visualizza il profilo
Commenti
Offerte Humble Bundle