League of Legends ha appena rivelato i suoi piani per il Lunar Revel di quest'anno, la celebrazione annuale del nuovo anno lunare. I festeggiamenti inizieranno dopo l'inizio della Stagione 2023. All'inizio della settimana,
l'account Twitter ufficiale di League of Legends, ha pubblicato un'immagine di un drago cinese, lanterne rosse e fuochi d'artificio dorati, con la didascalia "Questo volantino ha un aspetto stranamente familiare..."
Si è scoperto che la creatura è Lion Dance Poggles, una variante della piccola leggenda chiamata Poggles.
La Lion Dance, che ha lo scopo di portare fortuna, viene solitamente eseguita durante il Capodanno lunare nei paesi asiatici e nelle comunità emigrate in tutto il mondo.
League of Legends ha condiviso ulteriori dettagli sui suoi piani per il Lunar Revel 2023 in un tweet. Un volantino rivisto con i Lion Dance Poggles elenca quattro eventi in programma.
L'11 gennaio, la Festa Lunare darà il via alle celebrazioni. Il giorno successivo inizierà il Gala Lunare e saranno disponibili le skin Mythmaker. Infine, i giocatori potranno acquistare le skin Lunar Gods dal 26 gennaio.
Entrambe le skin Mythmaker e Lunar Gods sono già state mostrate da LoL sui social media.
Mythmaker presenta intricati motivi di incisione della carta in stile cinese e una combinazione di colori scarlatti e bianchi con accenti di giada. Le skin presentano conigli di carta rossa, poiché il 2023 è l'anno del coniglio.
Diversi campioni riceveranno la skin Mythmaker, come Galio, Garen e Irelia.
Le skin degli Dei Lunari, invece, hanno uno sfondo nebuloso illuminato dal sole e mettono in risalto l'oro. A
she e Qiyana avranno una skin da Imperatrice Lunare, mentre Kha'Zix e Malphite avranno una skin da Guardiano Lunare. Le versioni colossali di Kha'Zix e Malphite sovrastano edifici e navi e appaiono connesse al paesaggio circostante.
La stagione 2023 inizierà il 10 gennaio, un giorno prima della festa lunare. Questa stagione ranked avrà un
reset dei gradi a metà season, ma il giorno preciso del reset non è ancora stato annunciato. Riot Games afferma che questo cambiamento risolve il problema dei giocatori che raggiungono i loro obiettivi prima della fine della stagione, il che può portare a smurfing o ad abbandonare le classifiche.
L'azzeramento del grado dovrebbe incoraggiare i giocatori a continuare a perseguire un obiettivo per tutta la Stagione 2023.