Il VGZ Chiude i battenti! Il sito ed il forum rimarranno disponibili fino a circa metà 2024. Le iscrizioni sono al momento disabilitate. Il server TeamSpeak verrà dismesso il 2 giugno.

The Legend of Zelda Tears of the Kingdom sarà il primo titolo first party su una cartuccia da 32 GB

Scritto da Vincenzo Napolitano, il 10 febbraio 2023 alle 12:40
Immagine
Il nuovo gioco The Legend of Zelda Tears of the Kingdom sarà un'avventura decisamente esigente in termini di spazio di memoria per i giocatori Nintendo Switch. Con un peso di 18,2 GB, sarà il gioco più pesante tra le esclusive first-party della console. Questo significa che non potrà essere contenuto in una cartuccia da 16 GB, ma avrà bisogno di una cartuccia da 32 GB. Questa sarà la prima volta che un prodotto first-party di Nintendo utilizzerà una cartuccia di queste dimensioni.
 
In generale, i giochi per Nintendo Switch utilizzano cartucce da 16 GB, che sono sufficienti per la maggior parte dei titoli. Ad esempio, Breath of the Wild pesava solo 14,4 GB, mentre Xenoblade Chronicles 3 aveva un peso di 14,38 GB. Tuttavia, The Legend of Zelda Tears of the Kingdom richiederà la cartuccia di taglio superiore a causa del suo ingente spazio di memoria occupato.
 
Anche se questo è un primato per un gioco first-party di Nintendo, non è una novità per la console Nintendo Switch in generale. Ci sono giochi di terze parti che hanno utilizzato cartucce da 32 GB, come The Witcher 3 Wild Hunt e Attack on Titan 2: Final Battle. Tuttavia, questi sono rari casi eccezionali nel mercato dei videogiochi per la console ammiraglia di casa Nintendo.
Avatar utente

Vincenzo Napolitano

Anche noto come Vind Grizzly

Bevo, mangio, amo lo sport, i videogiochi, la scienza, l'ingegneria industriale. Procrastinatore seriale. (Un giorno scriverò anche una biografia decente).

Visualizza il profilo
Commenti
Offerte Humble Bundle