Il VGZ Chiude i battenti! Il sito ed il forum rimarranno disponibili fino a circa metà 2024. Le iscrizioni sono al momento disabilitate. Il server TeamSpeak verrà dismesso il 2 giugno.

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, mostrati ben 10 minuti di gameplay

Scritto da Andrea Bisighini, il 29 marzo 2023 alle 7:46
Immagine
Ieri pomeriggio Nintendo ha finalmente mostrato un primo videogameplay per The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom mostrando ben 10 minuti di registrazione mostrando le diverse nuove abilità che Link potrà usare nella sua avventura senza però effettuare alcuno spoiler nei riguardi della trama, delle missioni secondarie o altri contenuti che dovranno sorprendere i giocatori. Il gioco manterrà il controverso sistema di armi "a durata", ma permetterà di creare armi sempre più potenti fondendo oggetti al proprio equipaggiamento, ad esempio fondendo un ramo di albero danneggiato con una roccia per ottenere un martello con ancora maggiore durata, ma è stato anche visto fondere uno scudo con un fungo ottenendo una abilità fumogena quando colpito dai nemici. L'arma forse più interessante è la "freccia a ricerca", ottenuta fondendo al proprio arco un occhio.

Anche i nemici saranno capaci di fondere gli oggetti per espandere il proprio arsenale per sorprendere il giocatore con nuove armi ed abilità. Un'altra abilità presentata è la possibilità di "riavvolgere il tempo" per i vari oggetti dello scenario, potendoli riposizionare alla loro posizione iniziale (o comunque dove erano posizionati pochi secondi prima) o usarli - ad esempio - come ascensore per salire un dirupo o oltrepassare un altro genere di ostacolo. Questa abilità sarà molto utile per raggiungere le varie isole volanti.

Una delle abilità più interessanti mostrate è stata la possibilità per Link di creare vari veicoli che potrà utilizzare per viaggiare attraverso Hyrule combinando tronchi, motori ed altri oggetti, inclusi automobili, mongolfiere e tanto altro. Infine il Nintendo Direct si è concluso con la presentazione di una Nintendo Switch OLED con delle decorazioni a tema con Tears of the Kingdom che sarà disponibile dal 28 aprile. Sono state presentate anche una borsa per trasportare la propria console ed un Nintendo Switch Pro controller che saranno invece disponibili a partire dal 12 maggio.
Avatar utente

Andrea Bisighini

Anche noto come Barrnet

Sono un appassionato di videogame, di programmazione web e di amministrazione di sistemi. Sono anche l'amministratore di questo sito e l'utente più scarso della comunità su Dota 2, nonché Paladin-fag su Final Fantasy XIV.

Questo articolo ti è stato utile? Supporta l'autore con una donazione! Visualizza il profilo
Commenti
Offerte Humble Bundle