Il VGZ Chiude i battenti! Il sito ed il forum rimarranno disponibili fino a circa metà 2024. Le iscrizioni sono al momento disabilitate. Il server TeamSpeak verrà dismesso il 2 giugno.

The Last of Us: utente trasforma la serie in un gioco per PS1

Scritto da Vincenzo Napolitano, il 20 marzo 2023 alle 3:54
Immagine
Un utente di Reddit ha creato un video che mostra come sarebbe The Last of Us (la serie televisiva) se fosse stato sviluppato per la prima PlayStation.

Westonfahey79 ha pubblicato il filmato su Reddit, che mostra modelli 3D a bassa risoluzione con texture pixellose e audio tratto dal secondo episodio della serie di HBO.
Nel video, vediamo Joel, Ellie e Tess che camminano in una strada deserta con abiti simili a quelli visti nella serie TV. In seguito, Joel viene visto da un nemico che inizia a sparargli, mostrando il gameplay del gioco.
 
Non si sa se l'utente continuerà lo sviluppo del gioco in questo stile retrò o se lascerà il progetto così com'è. Tuttavia, questo non sarebbe il primo gioco in stile PS1 pubblicato negli ultimi anni, con molti titoli come il demake di Bloodborne e 28 Pixels Later, entrambi creati in stile pixel art, che dimostrano come anche giochi moderni possono essere riproposti in uno stile retrò.
Avatar utente

Vincenzo Napolitano

Anche noto come Vind Grizzly

Bevo, mangio, amo lo sport, i videogiochi, la scienza, l'ingegneria industriale. Procrastinatore seriale. (Un giorno scriverò anche una biografia decente).

Visualizza il profilo
Commenti
Offerte Humble Bundle