Il VGZ Chiude i battenti! Il sito ed il forum rimarranno disponibili fino a circa metà 2024. Le iscrizioni sono al momento disabilitate. Il server TeamSpeak verrà dismesso il 2 giugno.

The Last of Us 2 - Indiscrezioni e chiarimenti

Scritto da Francesco Vallone, il 28 aprile 2020 alle 1:04
Immagine
Negli ultimi giorni si è molto parlato di alcuni video che sembrano svelare una buona parte di storia di The Last of Us 2.
I video, da prima presenti su youtube poi rimossi, sono stati caricati su piattaforme come Twitter e Reddit e anche se Naughty Dog ha agito velocemente rendendo indisponibili i post relativi alle indiscrezioni sulle due piattaforme ormai la notizia si stava spargendo e quei video incriminati erano già stati condivisi parecchie volte. I video sembrano riguardare una Dev Build, cioè una release creata appositamente per essere testata, e trattano varie parti delle storie dei nostri personaggi come il rapporto tra Ellie e Dina. Sembra, dunque, che queste indiscrezioni siano state fatte trapelare da qualcuno vicino al team di sviluppo che aveva accesso a questo tipo di release.
Nella giornata di ieri Naughty Dog ha finalmente rilasciato una dichiarazione su ciò che è successo.
Il tweet è intitolato "Messaggio dallo studio", il messaggio in questione si apre cercando l'empatia del lettore, è un messaggio corto che cerca di far capire quanto lo studio sia infastidito del fatto che i video di una pre-release siano stati pubblicati.
Naughty Dogs continua auspicandosi che i giocatori evitino gli spoilers e che chi li abbia già subiti non li condivida con chi ha avuto la fortuna di non vedere quei video promettendo allo stesso tempo che il gioco uscirà presto.
Le risposte a questo tweet sono miste, anche se molti simpatizzano con lo studio, altri difendono le azioni di chi ha pubblicato le indiscrezioni. Per la community il colpevole sembra essere un sviluppatore del gioco stesso e la causa del gesto sembra essere attribuita alle condizioni lavorative degli sviluppatori di Naughty Dogs spesso non pagati a sufficienza e con molti straordinari alle spalle.
Purtroppo per Naughty Dogs finché il gioco non verrà rilasciato, questo genere di attacchi sarà sempre più probabile.
Avatar utente

Francesco Vallone

Anche noto come MushiKun

Essere umano e sviluppatore, bevo birra e caffè in maniera compulsiva.

Visualizza il profilo
Commenti
Offerte Humble Bundle