Il VGZ Chiude i battenti! Il sito ed il forum rimarranno disponibili fino a circa metà 2024. Le iscrizioni sono al momento disabilitate. Il server TeamSpeak verrà dismesso il 2 giugno.

Take-Two potrebbe aver indicato il periodo di uscita di GTA 6

Scritto da Vincenzo Napolitano, il 18 maggio 2023 alle 14:20
Immagine
Secondo recenti segnalazioni, Take-Two, la casa madre di Rockstar Games, potrebbe aver fornito un'indicazione sul possibile periodo di uscita di GTA 6, seppur molto approssimativa. L'azienda ha menzionato l'anno fiscale 2025, che corrisponde al periodo compreso tra il 1° aprile 2024 e il 31 marzo dell'anno successivo. Nonostante la forbice temporale sia piuttosto ampia, questa indicazione fornisce ai fan una vaga idea di quando potrebbero aspettarsi il nuovo capitolo della celebre serie di giochi.
 
Le informazioni provengono da una nota stampa allegata all'ultimo resoconto finanziario di Take-Two. Pur non facendo riferimento esplicito a GTA 6, l'azienda afferma che nel corso dell'anno fiscale 2025 prevede di raggiungere un fatturato potenziale di 8 miliardi di dollari grazie al lancio di progetti che si prevede "porteranno la compagnia a livelli di successo ancora maggiori" e stabiliranno nuovi standard per l'industria. Inoltre, l'azienda intende mantenere questo slancio anche negli anni successivi.
 
Secondo il comunicato:
"Guardando al futuro, l'anno fiscale 2025 è un anno molto atteso per la nostra azienda. Negli ultimi anni, abbiamo preparato il nostro business per lanciare una pipeline incredibilmente robusta di progetti che crediamo ci porteranno a livelli di successo ancora maggiori. Nel 2025 fiscale, prevediamo di entrare in questa nuova era lanciando diversi titoli rivoluzionari che crediamo stabiliranno nuovi standard nel nostro settore e ci consentiranno di raggiungere oltre 8 miliardi di dollari di ricavi previsti e oltre 1 miliardo di dollari di flusso di cassa operativo netto aggiustato e non vincolato. Prevediamo di sostenere questo slancio fornendo risultati operativi ancora più elevati nel 2026 fiscale e negli anni successivi".
 
Considerando che i ricavi di Take-Two dell'ultimo anno fiscale sono stati di 5,3 miliardi di dollari grazie all'apporto di Zynga, l'obiettivo di raggiungere 8 miliardi di dollari indica la necessità di lanciare uno o più giochi di grande successo.
 
Nonostante la natura approssimativa di questa indicazione, molti ritengono che sia in linea con un gioco di grande portata come GTA 6 e con i risultati che potrebbe ottenere nel corso degli anni il successore di GTA Online. Inoltre, ci sono segnalazioni secondo cui Take-Two sarebbe in procinto di avviare la campagna di marketing del gioco, il che potrebbe rafforzare l'ipotesi di un possibile lancio durante il prossimo anno fiscale.
 
Mentre i fan continuano ad attendere ulteriori annunci ufficiali da parte di Rockstar Games e Take-Two, le indicazioni fornite riguardo al periodo di uscita di GTA 6 hanno sicuramente generato un'ulteriore attesa e speculazione all'interno della community dei giocatori.
Avatar utente

Vincenzo Napolitano

Anche noto come Vind Grizzly

Bevo, mangio, amo lo sport, i videogiochi, la scienza, l'ingegneria industriale. Procrastinatore seriale. (Un giorno scriverò anche una biografia decente).

Visualizza il profilo
Commenti
Offerte Humble Bundle