Il VGZ Chiude i battenti! Il sito ed il forum rimarranno disponibili fino a circa metà 2024. Le iscrizioni sono al momento disabilitate. Il server TeamSpeak verrà dismesso il 2 giugno.

Starfield, mostrati 15 minuti di gameplay alla Xbox & Bethesda Showcase 2022

Scritto da Andrea Bisighini, il 13 giugno 2022 alle 2:04
Immagine
Nel corso della conferenza Xbox & Bethesda Showcase 2022 è stato mostrato forse uno degli RPG più attesi. Si tratta di Starfield, in sviluppo da diversi anni da parte di Bethesda Games e diretto dalla stessa persona dietro alla serie The Elder of Scroll e Fallout: Starfield, e di cui è stato finalmente mostrato un trailer che da una panoramica del gameplay dalla durata di circa 15 minuti. Secondo quanto mostrato fino ad ora, il titolo si presenta come un ibrido RPG/shooter in cui - come negli ultimi capitoli di Fallout - è possibile alternare una visuale in terza persona con una in prima persona.
Come già sapevamo, Starfield è ambientato nell'anno 2330, in una epoca dove l'umanità si è spinta ben oltre i confini del sistema solare ed ha colonizzato nuovi pianeti. Il protagonista, inizialmente un umile minatore spaziale, si unirà a Constellation, l'ultimo gruppo di esploratori spaziali che si spingono alla ricerca di rari artefatti lungo tutta la galassia.

Starfield verrà pubblicato esclusivamente su PC ed Xbox Series nel corso del 2023, oltre ad essere presente fin dal lancio su Xbox Game Pass.
Avatar utente

Andrea Bisighini

Anche noto come Barrnet

Sono un appassionato di videogame, di programmazione web e di amministrazione di sistemi. Sono anche l'amministratore di questo sito e l'utente più scarso della comunità su Dota 2, nonché Paladin-fag su Final Fantasy XIV.

Questo articolo ti è stato utile? Supporta l'autore con una donazione! Visualizza il profilo
Commenti
Offerte Humble Bundle