Il VGZ Chiude i battenti! Il sito ed il forum rimarranno disponibili fino a circa metà 2024. Le iscrizioni sono al momento disabilitate. Il server TeamSpeak verrà dismesso il 2 giugno.

Starfield: ecco perché potrebbe non esserci il volo atmosferico

Scritto da Vincenzo Napolitano, il 2 aprile 2023 alle 3:07
Immagine
Un utente di Reddit, u/DoradoPulido2, ha espresso una teoria sul funzionamento del volo atmosferico in Starfield, l'atteso gioco di ruolo sviluppato da Bethesda Game Studios. Secondo la sua analisi, le astronavi potranno essere pilotate manualmente solo nello spazio, mentre l'atterraggio sui pianeti sarà gestito in modo automatico, come dimostrato nei video di gameplay finora mostrati.
 
Per supportare la sua teoria, l'utente ha analizzato attentamente i filmati del gioco, spiegando che dopo aver selezionato un pianeta dalla mappa della galassia, si avvierà una sequenza filmata di atterraggio, che fungerà anche da schermata di caricamento. Una volta atterrati, i giocatori potranno interagire con l'astronave a terra, esplorare la porzione del pianeta riprodotta a piedi e utilizzare gli strumenti a loro disposizione. Quando si decolla, si avvierà una nuova sequenza filmata o di caricamento che riporterà l'astronave in orbita.
 
 Se questa teoria si rivelasse corretta, significa che il gioco non offrirà il volo atmosferico manuale, come invece era stato mostrato in alcuni video promozionali di Starfield. Tuttavia, l'utente ha anche chiarito che questo non significa che i giocatori non potranno volare verso i pianeti, ma che la gestione dell'atterraggio sarà automatica.
 
In ogni caso, non ci resta che attendere il prossimo showcase di Starfield dell'11 giugno per saperne di più sul gioco e sulle sue meccaniche.


Avatar utente

Vincenzo Napolitano

Anche noto come Vind Grizzly

Bevo, mangio, amo lo sport, i videogiochi, la scienza, l'ingegneria industriale. Procrastinatore seriale. (Un giorno scriverò anche una biografia decente).

Visualizza il profilo
Commenti
Offerte Humble Bundle