Il VGZ Chiude i battenti! Il sito ed il forum rimarranno disponibili fino a circa metà 2024. Le iscrizioni sono al momento disabilitate. Il server TeamSpeak verrà dismesso il 2 giugno.

Starfield classificato in Australia: vietato ai minori di 18 anni

Scritto da Vincenzo Napolitano, il 17 marzo 2023 alle 2:58
Immagine
L'Australian Classification Board ha classificato Starfield come un gioco "Restricted", il che significa che è vietato ai minori di età per via dei contenuti presenti al suo interno. Starfield è un RPG sci-fi sviluppato da Bethesda, nota per aver creato giochi come The Elder Scrolls V: Skyrim e Fallout 4.
 
Secondo la valutazione della Australian Classification Board, il gioco presenta linguaggio e temi di "impatto moderato", violenza di "impatto forte", nudità di "impatto molto lieve" (niente fiki fiki con gli alieni) e un "impatto elevato" per l'uso di droghe (conoscendo Bethesda, si tratterà di droghe in stile Fallout). Quindi, non saranno presenti scene di sesso.
 
La classificazione di Starfield è più restrittiva rispetto a quella di Skyrim e Fallout 4, che sono stati classificati "15+" in Australia e "18+" in Europa. Ciò suggerisce che Starfield potrebbe includere una maggiore quantità di violenza e temi non adatti a un pubblico giovane rispetto ai precedenti giochi di Bethesda.
 
Starfield sarà disponibile su Xbox Series X|S e PC a partire dal 6 settembre 2023 e sarà incluso fin dal lancio nel catalogo di PC e Xbox Game Pass. Il gioco sarà ambientato nello spazio profondo e includerà viaggi interstellari e lotte contro alieni ostili.
Avatar utente

Vincenzo Napolitano

Anche noto come Vind Grizzly

Bevo, mangio, amo lo sport, i videogiochi, la scienza, l'ingegneria industriale. Procrastinatore seriale. (Un giorno scriverò anche una biografia decente).

Visualizza il profilo
Commenti
Offerte Humble Bundle