Il VGZ Chiude i battenti! Il sito ed il forum rimarranno disponibili fino a circa metà 2024. Le iscrizioni sono al momento disabilitate. Il server TeamSpeak verrà dismesso il 2 giugno.

Square Enix: dipendente arrestato per insider trading

Scritto da Vincenzo Napolitano, il 18 novembre 2022 alle 13:32
Immagine
Prima che venisse pubblicato l'annuncio della partnership tra Square Enix e Aiming per sviluppare un nuovo titolo di Dragon Quest, alcuni dipendenti avrebbero acquistato azioni della seconda società. Questi dipendenti sarebbero stati arrestati dall'ufficio del pubblico ministero del distretto di Tokyo dato che avrebbero fatto insider trading utilizzando le informazioni privilegiate che avevano appreso nel corso del loro lavoro per acquistare azioni di Aiming Inc.

Il 16 novembre 2022, l'account Twitter di Automaton Japan ha pubblicato la notizia che dei dipendenti di Square Enix sono stati arrestati perché sospettati di fare insider trading.
Un articolo di Yahoo News indica che uno dei dipendenti avrebbe acquistato azioni per un importo di 47 milioni di yen, circa $ 337.000.

Secondo i più recenti aggiornamenti, ad essere arrestato sarebbe stato Yuji Naka. Lo sviluppatore, noto per il suo lavoro su Sonic the Hedgehog e Balan Wonderworld, è stato uno dei pochi che ha utilizzato informazioni privilegiate per acquistare azioni di Aiming Inc prima che il pubblico sapesse che Aiming avrebbe creato un gioco del franchise Dragon Quest. Secondo FNN, Yuji Naka avrebbe acquistato circa 10.000 azioni di Aiming.
Avatar utente

Vincenzo Napolitano

Anche noto come Vind Grizzly

Bevo, mangio, amo lo sport, i videogiochi, la scienza, l'ingegneria industriale. Procrastinatore seriale. (Un giorno scriverò anche una biografia decente).

Visualizza il profilo
Commenti
Offerte Humble Bundle