Il VGZ Chiude i battenti! Il sito ed il forum rimarranno disponibili fino a circa metà 2024. Le iscrizioni sono al momento disabilitate. Il server TeamSpeak verrà dismesso il 2 giugno.
Keen Software House ha annunciato tramite la sezione notizie di Steam il lancio dell'aggiornamento "Automatons", numero di versione 1.202, per Space Engineers. questo aggiornamento introduce nuovi blocchi per automatizzare diversi compiti e dare quindi "vita" alle proprie creazioni. Questi blocchi verranno usati come base anche per esplorare il concetto di NPC da introdurre nel gioco da parte degli sviluppatori, che sperano quindi di usarlo come fondamenta per migliorare l'esistente contenuto PvE. Tra le modifiche introdotte dall'aggiornamento non vi sono solo i nuovi blocchi AI (Volo, Movimento, Combattimento ecc) ma anche migliorie, fix a bug ma anche sostanziali cambiamenti ai contenuti fino ad ora presenti, come il fatto che un pattino di atterraggio bloccato non proverà più a prendere il controllo della griglia a cui si attacca e sono state migliorate le torrette con un nuovo sistema di blocco del bersaglio - che verrà d'ora in poi bersagliato - e l'introduzione per il blocco personalizzato della torretta della possibilità di seguire il movimento del sole. Si tratta di una funzione in apparenza inutile ma che permetterà di alleggerire notevolmente il carico sui server rendendo obsoleti script per far girare i pannelli solari in direzione del sole.
L'aggiornamento introduce inoltre nuovi blocchi per due DLC, ovvero delle nuove ruote per l'off-road nel Wasteland Pack ed un tappo per i blocchi trasportatori per l'Heavy Industry Pack. Assieme al DLC è stato reso disponibile un nuovo DLC a pagamento intitolato "Automatons Pack" che introduce un blocco in grado di esprimere ben 16 emoticon sul proprio schermo, un cockpit di piccole dimensioni a forma di sella (perfetto per delle motociclette spaziali), cartelli di pericolo e diverse decorazioni per la propria base.
Sono un appassionato di videogame, di programmazione web e di amministrazione di sistemi. Sono anche l'amministratore di questo sito e l'utente più scarso della comunità su Dota 2, nonché Paladin-fag su Final Fantasy XIV.