Slay the Spire 2, il seguito del gioco che ha dato le basi per il moderno genere del Roguelike Deckbuilder, entrerà come programmato in accesso anticipato su steam a Marzo del 2026. La nuova descrizione del gioco non solo suggerisce l'espansione della lore e nuovi personaggi, ma conferma inoltre che il gioco permetterà a quattro giocatori di giocare insieme, grazie a carte specifiche per il multiplayer, sinergie di squadra e molto altro.
''Affronta l'ascesa da solo, o gioca fino a 4 giocatori e affrontate la Cima insieme nella nuova modalità co-op. Scopri carte esclusive del multiplayer, potenti sinergie di squadra e porta i tuoi amici (o fatti portare) fino alla vittoria!
-Slay the spire 2 è stato precedentemente rimandato-
Slay the spire 2 sarebbe inizialmente dovuto uscire in accesso anticipato nella seconda metà del 2025. Tuttavia nel Settembre dello scorso anno, Mega Crit Studios ha annunciato lo spostamento dell'accesso anticipato. Lo slittamento è stato attribuito all'aggiunta di nuovo contenuto e all'importanza di enfatizzare la qualità nello sviluppo.
''Rispetto all'accesso anticipato di Slay The Spire 1 ( e anche alla sua versione finale 2.0), questo nuovo sequel ha molti contenuti in più che non vediamo l'ora di condividere con voi. Inoltre, vogliamo essere sicuri di rispettare lo standard di qualità, che sia noi che la community abbiamo imparato ad aspettarci per i titoli in accesso anticipato'', ha dichiarato lo studio.
Lo studio ha anche dichiarato ironicamente che lo slittamento non ha niente a che vedere con il rilascio di Hollow Knight: Silksong. Anche se ciò potrebbe essere vero, lo slittamento del rilascio ha causato qualche preoccupazione per il team di sviluppo del titolo
Omelet You Cook.
Il team del gioco, scherzando, aveva dichiarato di aver paura di confrontarsi con il titolo che ha definito il genere. Tuttavia
Omelet You Cook ha attualmente recensioni estremamente positive su Steam.
Ecco il link alla pagina Steam del gioco:
https://store.steampowered.com/app/2868 ... e_Spire_2/