Il VGZ Chiude i battenti! Il sito ed il forum rimarranno disponibili fino a circa metà 2024. Le iscrizioni sono al momento disabilitate. Il server TeamSpeak verrà dismesso il 2 giugno.

Shigeru Miyamoto: "Nintendo continua ad utilizzare tecnologie uniche"

Scritto da Vincenzo Napolitano, il 19 febbraio 2023 alle 14:13
Immagine
L'innovazione e l'evoluzione del franchise di Super Mario sono i punti di forza di Nintendo, secondo Shigeru Miyamoto.

Il maestro ha recentemente concesso un'intervista a Polygon in cui ha parlato dell'importanza di utilizzare sempre una tecnologia unica nel suo genere e dell'evoluzione del personaggio di Mario in relazione all'hardware prodotto da Nintendo.
 
Miyamoto ha affermato che Nintendo è sempre alla ricerca di un utilizzo unico della tecnologia, un processo che ha portato alla creazione di prodotti distintivi per l'azienda. Ha anche spiegato che, quando Mario fu creato, divenne popolare perché era un gioco divertente. Tuttavia, il personaggio si è evoluto di pari passo con l'hardware, creando un connubio imprescindibile con l'hardware della compagnia.
In particolare, Miyamoto ha sottolineato che per ogni nuova tecnologia introdotta, Mario deve evolversi con essa. Ha aggiunto che per ogni nuovo hardware, hanno creato un nuovo gioco di Mario. Questo significa che per ogni tecnologia futura che verrà fuori, valuteranno cosa sia più adatto per Mario e continueranno ad evolversi.

Le parole di Miyamoto sono:
"Ritengo che siamo sempre alla ricerca di un utilizzo unico della tecnologia. Nintendo è devota alla ricerca di come utilizzarla in modo unico e distillarla in un prodotto. Quando Mario fu creato, divenne popolare e pensammo davvero che Mario fosse diventato popolare perché era un gioco divertente. Così pensiamo che per ogni nuova tecnologia introdotta, Mario debba evolversi con essa. Per ogni nuovo hardware, abbiamo avuto un nuovo Mario.

Tornando a Mario, per ogni tecnologia futura che verrà fuori, valuteremo cos'è più adatto per Mario e continueremo ad evolverci."
Sebbene non sia stata fornita alcuna informazione specifica su un prossimo capitolo principale della serie Mario o sull'erede di Nintendo Switch, le parole di Miyamoto lasciano intendere che potrebbe esserci un nuovo gioco di Mario in arrivo. Tuttavia, come sempre, Nintendo ha una politica molto rigida in merito alle informazioni sulle nuove uscite e, quindi, bisognerà attendere comunicazioni ufficiali per conoscere i dettagli.
Avatar utente

Vincenzo Napolitano

Anche noto come Vind Grizzly

Bevo, mangio, amo lo sport, i videogiochi, la scienza, l'ingegneria industriale. Procrastinatore seriale. (Un giorno scriverò anche una biografia decente).

Visualizza il profilo
Commenti
Offerte Humble Bundle