S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chernobyl è uno dei titoli più attesi del 2022. Questa grande attesa, oltre che per il buon nome della serie, è dovuta anche al fatto che gli sviluppatori rilasceranno degli NFT legati al gioco.
GSC Game World sta collaborando con la piattaforma NFT
DMarket per portare avanti questo progetto.
GSC Game World, che sta sviluppando il gioco, ha annunciato che verrà creato anche uno "
S.T.A.L.K.E.R. Metaverse", che "
utilizzerà la tecnologia blockchain per consentire alla comunità degli appassionati di possedere un pezzo di S.T.A.L.K.E.R. 2".
Gli sviluppatori hanno anche dichiarato che uno di questi NFT ci permetterà di diventare un "metaumano". Con "metaumano" intendiamo che verrà creato e inserito nel gioco un NPC con le nostre sembianze.
Per diventare un "metaumano", i giocatori dovranno
partecipare ad un'asta per acquistare l'NFT. L'asta si terrà a gennaio 2022.
L'NFT potrà essere rivenduto e riacquistato solo per un certo periodo dopo l'asta. Non si sa quanto durerà questo periodo.
Il CEO di GSC Game World
ha spiegato che chi possiederà l'NFT nel momento in cui esso non sarà più scambiabile
dovrà recarsi presso gli studi dove è in corso lo sviluppo del gioco e dovrà
sottoporsi ad una scansione, che permetterà di creare un NPC che gli somigli.
Qui sotto, nel classico player di YouTube, potete vedere un esempio di come funziona questa scansione:
Il mondo dei videogiochi è sempre più legato a quello degli NFT. S.T.A.L.K.E.R. 2, probabilmente, sarà solo il primo di molti titoli tripla A a sfruttare questa tecnologia.