In un'intervista rilasciata a
GamesIndustry.biz, il responsabile di
PlayStation Studios, insieme a sviluppatori di
Firewalk e
ProbablyMonsters, ha sottolineato la volontà di offrire una maggiore varietà di generi ed esperienze di gioco con i suoi
10 giochi live service attualmente in sviluppo. Non si tratterà di copie di
Fortnite e
Destiny, ma di titoli appartenenti a generi diversi, con organizzazioni diverse in termini di rilascio di contenuti e dimensioni diverse.
Hermen Hulst, capo dei
Worldwide Studios, ha dichiarato che ci sono molte sfumature che si possono applicare all'idea di live service e che PlayStation Studios è impegnata a creare giochi di massima qualità per fasce di pubblico diverse. Nonostante l'ambiente competitivo in cui ci troviamo, Hulst è convinto della capacità del team di creare mondi e storie che possano piacere ai fan di PlayStation.
Gli sviluppatori di Firewalk e ProbablyMonsters hanno inoltre confermato che l'acquisizione da parte di Sony ha permesso loro di entrare in una rete di conoscenze interconnesse, garantendo il supporto degli altri PlayStation Studios nella creazione dei loro giochi.
È stato anche confermato che questi giochi live service
usciranno contemporaneamente sia su PS5 che su PC, secondo la nuova organizzazione decisa per questo tipo di titoli. Tra i giochi già noti che rientrano in questa categoria c'è il titolo multiplayer di
The Last of Us.
Insomma, PlayStation Studios sta investendo in una varietà di generi per offrire ai giocatori una scelta più ampia e una vasta gamma di esperienze di gioco. Ci aspettiamo quindi di vedere molte novità in questo ambito nei prossimi mesi.