Owlcat Games ha festeggiato i dieci anni di attività pubblicando un video commemorativo

Scritto da Andrea Bisighini, il 20 giugno 2026 alle 3:07
Immagine
Owlcat Games ha festeggiato i dieci anni di attività pubblicando un video commemorativo che mostra l'evoluzione progressiva dello studio e dei suoi giochi, che fino ad ora sono stati tutti cRPG. Il primo titolo dello studio è stato infatti Pathfinder: Kingmaker, titolo attraverso una campagna Kickstarter che ha avuto un successo clamoroso. A seguire sono stati pubblicati due altri cRPG dal discreto successo commerciale: Pathfinder: Wrath of the Righteous e Warhammer 40'000: Rogue Trader. Essi hanno consolidato la posizione nel settore di quei giochi di ruolo che mirano a replicare fedelmente l'esperienza del gioco da tavolo di ruolo riutilizzandone regolamenti e schede personaggio.

Il futuro di Owlcat Games non è solamente in questa nicchia di mercato, poiché se da una parte abbiamo in closed beta Warhammer 40'000: Dark Heresy, un cRPG che punta a replicare l'esperienza dell'omonimo gioco di ruolo da tavolo della Games Workshop, dall'altra abbiamo The Expanse: Osiris Reborn, un gioco di ruolo d'azione con visuale in terza persona.
Curiosamente il video è narrato dal doppiatore Ian Russell, che ha già prestato la sua voce per uno dei personaggi dello studio: È infatti la voce di Abelard Wesarian, il fedele senescalco del Rogue Trader in Warhammer 40'000: Rogue Trader.
Avatar utente

Andrea Bisighini

Anche noto come Barrnet

Sono un appassionato di videogame, di programmazione web e di amministrazione di sistemi. Sono anche l'amministratore di questo sito e l'utente più scarso della comunità su Dota 2, nonché Paladin-fag su Final Fantasy XIV.

Questo articolo ti è stato utile? Supporta l'autore con una donazione! Visualizza il profilo