Il VGZ Chiude i battenti! Il sito ed il forum rimarranno disponibili fino a circa metà 2024. Le iscrizioni sono al momento disabilitate. Il server TeamSpeak verrà dismesso il 2 giugno.

logo streamer
Juste90 è in live!
[ITA/ENG] PAPERINO RETURNS

Metal Gear Rising: Revengeance, il 21 febbraio si terrà un livestream commemorativo per i dieci anni del gioco

Scritto da Andrea Bisighini, il 2 febbraio 2023 alle 11:14
Immagine
Platinum Games ha annunciato tramite il proprio profilo giapponese su Twitter un livestream commemorativo per i dieci anni dal lancio di Metal Gear Rising: Revengeance, uno hack-and-slash spin-off della serie MEtal Gear Solid che ha avuto un discreto successo al lancio e che, grazie alla cultura internet ed ai meme basati su varie scene del gioco, è tornato recentemente di moda. Il titolo fu lanciato il 19 febbraio 2013 per PC, Xbox 360 e PlayStation 3 e permetteva ai giocatori di vestire i panni di Raiden, protagonista di Metal Gear Solid 2, trasformato in un cyborg armato di katana ed in grado di affettare praticamente qualsiasi cosa, da giganteschi mech fino ad orde intere di soldati cyborg
La storia del personaggio di Raiden è piuttosto strana: Inizialmente odiato per aver "rubato la scena" al protagonista Solid Snake in Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty, in cui Snake è protagonista del solo prologo, fino a subire una completa trasformazione in Metal Gear Solid 4: Guns of Patrion, dove la sua nuova personalità e l'apparenza da ninja cyborg lo hanno reso abbastanza popolare da permettere a Kojima di ideare uno spinoff con lui protagonista assieme a Platinum Games.

Nel suo annuncio Platinum Games ha fissato al 21 febbraio 2023 l'appuntamento per il livestream commemorativo, per ora è noto solo che verrà mostrato una illustrazione dedicata all'anniversario. È chiaro che sarebbe anche l'occasione perfetta per annunciare un nuovo capitolo della serie, uno dei pochi modi che rimarrebbe a Konami di capitalizzare la serie dopo l'addio di Hideo Kojima, o anche un ammodernamento del titolo con un remake o una remastered. Il doppiatore inglese di Raiden, Quinton Flynn, aveva però anticipato nei giorni scorsi che la serie potrebbe avere in futuro un inaspettato sviluppo.
Avatar utente

Andrea Bisighini

Anche noto come Barrnet

Sono un appassionato di videogame, di programmazione web e di amministrazione di sistemi. Sono anche l'amministratore di questo sito e l'utente più scarso della comunità su Dota 2, nonché Paladin-fag su Final Fantasy XIV.

Questo articolo ti è stato utile? Supporta l'autore con una donazione! Visualizza il profilo
Commenti
Offerte Humble Bundle