Il VGZ Chiude i battenti! Il sito ed il forum rimarranno disponibili fino a circa metà 2024. Le iscrizioni sono al momento disabilitate. Il server TeamSpeak verrà dismesso il 2 giugno.

Reggie Fils-Aime, per molti versi, ha ragione. Nintendo Labo è un prodotto decisamente innovativo. Esso riesce a unire il mondo videoludico al mondo fisico grazie ai gadget che bisogna montare per poterci giocare e il potenziale educativo del prodotto è immenso."Pensavo che Labo sarebbe stato un blockbuster. Non solo presso i normali giocatori: vedevo un enorme potenziale nelle scuole, come strumento educativo.
A livello internazionale ha fatto bene, ma certamente non è stato in grado di soddisfare le aspettative dell'azienda.
Allo stesso modo, le esperienze in realtà virtuale offerte da Labo erano divertenti, molto coinvolgenti e diverse dagli altri giochi in VR. Pensavo che magari quell'idea avrebbe fatto la differenza per spingere il prodotto, ma non è andata così.
Ad ogni modo, ho fiducia nel fatto che Nintendo continuerà a sperimentare, del resto fa parte della sua natura provare diverse tecnologie e capire come renderle divertenti.
Sono convinto ci siano delle chiare opportunità proprio nell'ambito delle esperienze fra genitori e figli, nella possibilità di sviluppare insieme abilità STEM".
Bevo, mangio, amo lo sport, i videogiochi, la scienza, l'ingegneria industriale. Procrastinatore seriale. (Un giorno scriverò anche una biografia decente).
Visualizza il profilo
PlayStation VR 2: secondo alcuni analisti le vendite sarebbero state un flop

Rilasciato un nuovo State of Play per Final Fantasy XVI

PlayStation VR2, annunciato per domani uno State of Play dedicato ai titoli di lancio

Dino Patti, co-fondatore di Jumpship, critica Xbox Game Pass per il suo impatto sulle vendite dei giochi

PS5 trionfa sul mercato americano a marzo 2023, vendite record per PlayStation