Finalmente, dopo una lunga attesa abbiamo nuove informazioni sulla modalità Imperi Mortali di Total War: Warhammer III. Per chi non lo sapesse, questa modalità fonderà le mappe di gioco di tutti e tre i capitoli della serie in una unica mappa, per la gioia dei fan (e dei loro computer).
Qui di seguito la mappa rilasciata:
Di seguito abbiamo diversi numeri che ci possono dare una idea di quello che ci aspetta. La prima serie di numeri provengono dalla modalità simile Imperi Mortali del secondo capitolo, la seconda serie è quella che avremo in questo, a meno di qualche correzione del Feedback:
Insediamenti: 401 554
Fazioni Iniziali: 183 278
Lord Leggendari: 74 86
Ovviamente una mappa così grande significherà perdere tanto tempo a marciare i vostri eserciti da un continente all'altro, per questo motivo lo studio di sviluppo aveva parlato delle "Rotte Marine", ossia punti della mappa marina dove il viaggio verrà notevolmente accelerato (legassi teletrasporto) e finalmente sono pronti a mostrare le loro posizioni attuali:
Ovviamente sempre col Feedback della Beta la posizione può variare o vederne di nuove.
Il Team ci tiene a ricordare che sulla mappa esisteranno delle zone che non potranno essere esplorate seppur presenti, come l'Ind (l'India del Mondo) in quanto hanno dato la loro completa attenzione al mondo già esplorato nel gioco da tavolo e nei suoi supplementi di Gioco di Ruolo o nelle serie di libri della Black Library. L'Ind per esempio è sempre stato una nota marginale della ambientazione.