Mirror's Edge, su Youtube è apparso un video che mostra del gameplay da una versione prototipo

Scritto da Andrea Bisighini, il 10 aprile 2026 alle 18:02
Immagine
L'utente Softsoundd su YouTube ha caricato sul suo canale un video che mostra in azione una versione in sviluppo di Mirror's Edge, uno dei titoli più iconici dell'era PlayStation 3/Xbox 360. In particolare si tratta di una versione PlayStation 3 risalente a circa nove mesi prima del lancio ed ha richiesto diverso lavoro per renderla avviabile incluse sessioni di reverse engineering e centinaia di fix inclusi il riparare l'EBOOT fSELF, sistemare bug di Unreal Engine e sistemare diverse funzioni corrotte.
Una delle prime differenze visibili con la versione definitiva è sicuramente l'illuminazione che è totalmente rotta con tanto di un messaggio che ricorda agli sviluppatori di "ricostruirla". Il livello iniziale poi è diverso da quello presente nella versione Retail con una Faith, la protagonista del gioco, che non si butta subito in una sessione di "allenamento" per riprendersi dal suo recente infortunio ma imbastisce invece un monologo iniziale - tagliato fortunatamente dalla versione definitiva del gioco - piuttosto banale e stereotipato.

Altre differenze riguardano il combattimento, con i nemici che erano inizialmente in grado di bloccare i colpi di Faith richiedendo di aggirare le loro parate ed alcune animazioni di disarmo molto più brutali in cui viene pure spezzato il braccio dell'assalitore. Per quanto riguarda le armi erano presenti in maggior numero, con un Uzi ed un revoler ad alto calibro Taurus.

Il video mostra sette minuti di gameplay iniziale ininterrotto per poi passare il resto del video - che dura ben trenta minuti - a paragonare questa versione prototipo di Mirror's Edge con la versione definitiva in termini di level design, animazioni di movimento, armi, personaggi ed interfaccia grafica. Sembra che una delle funzioni tagliate sia stata una modalità multiplayer che vedeva runner e polizia contrapposti nel recuperare una borsa.
Avatar utente

Andrea Bisighini

Anche noto come Barrnet

Sono un appassionato di videogame, di programmazione web e di amministrazione di sistemi. Sono anche l'amministratore di questo sito e l'utente più scarso della comunità su Dota 2, nonché Paladin-fag su Final Fantasy XIV.

Questo articolo ti è stato utile? Supporta l'autore con una donazione! Visualizza il profilo