Il VGZ Chiude i battenti! Il sito ed il forum rimarranno disponibili fino a circa metà 2024. Le iscrizioni sono al momento disabilitate. Il server TeamSpeak verrà dismesso il 2 giugno.

logo streamer
Juste90 è in live!
[ITA/ENG] Buona DoMEMEnica!

Microsoft afferma che Activision non è il più grande editore per PlayStation

Scritto da Vincenzo Napolitano, il 20 marzo 2023 alle 3:35
Immagine
In un documento inviato all'antitrust britannico (CMA), Microsoft ha affermato che Activision Blizzard non è il publisher più grande per PlayStation in termini di volumi di vendita. Invece, il colosso di Redmond ha sostenuto che Electronic Arts è il publisher più grande per PlayStation, seguito da Ubisoft. Activision Blizzard sarebbe solo il quinto publisher più grande, dietro anche a Sony stessa.
 
Microsoft ha inviato il documento in risposta ai rimedi proposti dal CMA per l'acquisizione di Activision Blizzard. Il documento include un grafico che tiene conto dei 10 più grandi publisher e dei dati vendita globali del 2021. Come si può vedere dal grafico, le prime tre posizioni sono occupate rispettivamente da Electronic Arts, Ubisoft e Take-Two, mentre Activision Blizzard è il quinto publisher più grande.
Immagine
Microsoft ha anche sottolineato l'atteggiamento di chiusura di Sony alle altre piattaforme, con la maggior parte dei suoi giochi first party che rimangono confinati su console PlayStation. Il colosso di Redmond ha sostenuto che i giocatori di PlayStation acquistano giochi da una vasta gamma di editori per giocare sulla loro console, ma che Sony mantiene i suoi giochi quasi del tutto esclusivi per PlayStation. Infatti, Sony ha 286 giochi che sono esclusivi per PlayStation, tra cui alcuni titoli di maggior successo e popolari come God of War, Spider-Man e The Last of Us.
 
Il CMA svelerà il suo giudizio definitivo sull'acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft il 26 aprile 2023. La questione dell'acquisizione è stata oggetto di dibattito a causa della preoccupazione per la concentrazione di potere nell'industria videoludica. Tuttavia, Microsoft ha affermato che l'acquisizione non danneggerebbe in modo significativo Sony, poiché Activision Blizzard non è il publisher più grande per PlayStation.
Avatar utente

Vincenzo Napolitano

Anche noto come Vind Grizzly

Bevo, mangio, amo lo sport, i videogiochi, la scienza, l'ingegneria industriale. Procrastinatore seriale. (Un giorno scriverò anche una biografia decente).

Visualizza il profilo
Commenti
Offerte Humble Bundle