Megaquarium sta per ricevere un vasto aggiornamento gratuito e un DlC

Scritto da Melissa Calvaruso, il 22 febbraio 2026 alle 20:06
Immagine
Il simulazione di costruzione di acquari Megaquarium è stato rilasciato per la prima volta otto anni fa, ma Twice Circled ha continuato ad aggiornarlo costantemente. L'ultimo aggiornamento in arrivo è uno dei più importanti, che verrà accompagnato ad un DLC che sarà del tutto incentrata sugli invertebrati sottomarini.

L'aggiornamento gratuito è così ricco che ha necessitato di due post separati per scendere nei dettagli. Il primo post si dedica ai miglioramenti della interfaccia utente, che mostra degli aggiustamenti come la funzione di ricerca migliorata e l'icona funzione di capienza dell'acquario, che aiuterà il giocatore a capire in anticipo quando un acquario diventerà pieno a causa della crescita degli animali al suo interno.

Il secondo Post invece si concentra sui cambiamenti strutturali del gioco, come ad esempio un rinnovo della campagna del gioco. Tim Wicksteed, direttore di Twice Circled, dichiara: ''Ho imparato molto nel corso degli anni su cosa rende bella la campagna di Megaquarium. Tenendo a mente ciò, sono tornato sulla campagna base del gioco e l'ho rinnovata per far scorrere tutto più liscio possibile.'' Alcuni degli aggiornamenti includono una progressione più lineare, che prevede meno ricerche ripetitive di animali ed equipaggiamento, una più grande disponibilità degli animali negli obbiettivi, e infine sono stati migliorati i costi di ricerca e i requisiti di prestigio, per un ritmo più omogeneo. ''In sostanza è la stessa campagna-solo migliorata!'' scrive Wicksteed.

Oltre a questo, l'aggiornamento aggiungerà delle migliorie nelle opzioni di priorità per lo staff, per semplificare il processo di lavoro dell'acquario, oltre che a zaini migliorati per il restock degli acquari, scaffali del gift shop e altre risorse, e infine la possibiltà di aggiungere luci ad ogni acquario. Nello specifico verrà inoltre rivista la risorsa del calcio, trasformandola da un buff a ''un requisito fondamentale per gli animali che ne hanno bisogno''.

Quest'ultimo cambiamento si lega al DLC in arrivo, l'Invertebriliant Collection DLC, che aggiunge alla collezione una serie di forme di vita invertebrate, come una vasta gamma di nuovi coralli. Inoltre il DLC espande i tipi di acquari che è possibile piazzare nello zoo oceanico, aggiungendo gli acquari a pavimento, acquari a bubo, nonchè acquari a vista molto larghi. 

Sia l'aggiornamento che il DLC arriveranno il 25 Febbraio. Nonostante sia ancora da osservare l'effetto che avranno questi cambiamenti, Megaquarium era già un titolo straordinario al suo rilascio. 

Di seguito il link al trailer Youtube del DLC:

https://www.youtube.com/watch?v=GH5r2a0AuYI





 
Avatar utente

Melissa Calvaruso

Anche noto come Melissa

Amante di anime, manga, videogiochi. Studentessa di lingue, disegno e leggo nel tempo libero. Mi piacciono i dolci.

Visualizza il profilo