Il VGZ Chiude i battenti! Il sito ed il forum rimarranno disponibili fino a circa metà 2024. Le iscrizioni sono al momento disabilitate. Il server TeamSpeak verrà dismesso il 2 giugno.
Il gioco horror in prima persona Layers of Fear arriverà a giugno 2023 su PC, PS5 e Xbox Series X|S. Lo ha annunciato l'editore Bloober Team, che ha anche diffuso un nuovo trailer del gioco, caratterizzato da un'atmosfera inquietante e tenebrosa. Trovi il nuovo trailer qui sotto, nel classico player di YouTube:
Il gioco, che sembra essere basato sugli elementi di base della serie precedente, prenderà una direzione completamente nuova con una nuova storia, con l'obiettivo di proporre una nuova esperienza horror ai fan.
La descrizione di Layers of Fear su Steam lo presenta come un gioco horror psichedelico in prima persona che si basa sull'esplorazione e su una narrazione coinvolgente e che supporterà tecnologie all'avanguardia come il ray tracing, l'HDR e la risoluzione 4K. Inoltre, il gioco utilizzerà il sistema Lumen, che promette di creare un'esperienza horror ancora più coinvolgente e viscerale.
Secondo quanto riportato, il gioco sarà "l'esaustivo, imprescindibile, nonché imprevedibile passe-partout che ti farà sprofondare nelle storie di vari artisti soggiogati dalle proprie ossessioni", proponendo "un'esperienza squisitamente horror grazie alle trame approfondite che getteranno nuova luce sulla narrazione della serie".
Layers of Fear non sarà il terzo capitolo della serie, ma qualcosa di completamente nuovo che sorprenderà i fan. Volendo tradurre quanto detto, si tratterà di un reboot del franchise che avrà lo scopo di rilanciarlo. Non resta quindi che attendere il mese di giugno per scoprire cosa Bloober Team ha in serbo per gli amanti del genere horror.
Bevo, mangio, amo lo sport, i videogiochi, la scienza, l'ingegneria industriale.
Procrastinatore seriale.
(Un giorno scriverò anche una biografia decente).
Sono un Commissario. Ho il compito di portare la giustizia dovunque io la ritenga carente. Ho il potere di punire la codardia. Mi è stata concessa l'autorità assoluta di giudicare, in nome dell'Imperatore, sul campo di battaglia.