Humble Trove si potrà usare solo su Windows

Scritto da Alessandra Montale, il 19 gennaio 2022 alle 17:49
Immagine

Chiunque sia stato un appassionato di videogiochi negli ultimi dieci anni avrà sicuramente usufruito, o almeno sentito parlare, di Humble Bundle, un servizio digitale che permette di ottenere dei bundle di titoli più o meno noti a prezzi estremamente convenienti, e con la possibilità di destinare i proventi direttamente agli sviluppatori o anche a associazioni di beneficienza. 

Col tempo, Humble Bundle ha arricchito la propria offerta con una sottoscrizione mensile, chiamata Humble Choice. Con soltanto 10 € al mese, il sottoscrittore potrà avere la possibilità di giocare a ben 10 nuovi titoli, come sempre più o meno noti al pubblico. I titoli annunciati ogni mese vengono aggiunti alla Raccolta Humble Trove, dove tutti questi giochi non sono sottoposti al DRM e sono sempre giocabili in qualsiasi momento.

In una email mandata a tutti i sottoscrittori del servizio, Humble Bundle ha annunciato che la nuova applicazione launcher che verrà utilizzata per giocare ai titoli Humble Trove a partire dal 1 febbraio sarà esclusivamente per Windows, perciò ogni supporto ai titoli per Mac e Linux sarà attivo fino al 31 gennaio soltanto. 

I possessori di Humble Choice e con OS Linux o Mac potranno scaricare i titoli finora proposti fino al 1 febbraio con le chiavi Steam, dopodiché il servizio Trove non sarà più usufruibile su Mac e Linux. Attualmente, questi titoli ammontano a 79 unità.

Fonte: Reddit
Avatar utente

Alessandra Montale

Anche noto come Pulcianov

Cittadina emiliana, appassionata di gaming, amante delle console portatili, Nintendara DOC. Newser su VGZ since 2017.

Visualizza il profilo