Il VGZ Chiude i battenti! Il sito ed il forum rimarranno disponibili fino a circa metà 2024. Le iscrizioni sono al momento disabilitate. Il server TeamSpeak verrà dismesso il 2 giugno.

Harvestella è il primo gioco di Square Enix ad includere opzioni non binarie per l'editor dei personaggi

Scritto da Andrea Bisighini, il 1 novembre 2022 alle 21:40
Immagine
Il prossimo titolo di Square Enix, il farming sim misto a jRPG Harvestella, sarà il primo titolo dell'editore ad includere opzioni non binarie per la selezione del genere nella schermata di creazione del personaggio. Il titolo non sembra essere disponibile in italiano, ma solo in inglese, tedesco, spagnolo e francese. Se per la lingua inglese negli ultimi anni si sono fatti passi in avanti nei riguardi del linguaggio inclusivo (soprattutto nei pronomi, come lo xim introdotto circa un decennio fa e sdoganato anche in videogiochi come Final Fantasy Type 0), altre lingue europee - in primis l'italiano - non hanno un vero e proprio pronome neutro da usare per coloro che preferiscono non essere definiti in un genere preciso.
Ovviamente questo cambiamento non avrà alcun impatto significativo nel gioco a parte l'uso dei pronomi, non precludendo quindi alcuna fetta di gameplay o progressione all'interno del gioco. Si tratta quindi di una mera espansione del senso di immersione del gioco da parte del giocatore, venendo quindi sdoganato come la scelta del nome, della voce o dell'aspetto fisico.

Harvestella verrà pubblicato il 4 novembre per PC (Steam) e Nintendo Switch. Al momento è già disponibile una demo sul Nintendo eShop.
Avatar utente

Andrea Bisighini

Anche noto come Barrnet

Sono un appassionato di videogame, di programmazione web e di amministrazione di sistemi. Sono anche l'amministratore di questo sito e l'utente più scarso della comunità su Dota 2, nonché Paladin-fag su Final Fantasy XIV.

Questo articolo ti è stato utile? Supporta l'autore con una donazione! Visualizza il profilo
Commenti
Offerte Humble Bundle