Il VGZ Chiude i battenti! Il sito ed il forum rimarranno disponibili fino a circa metà 2024. Le iscrizioni sono al momento disabilitate. Il server TeamSpeak verrà dismesso il 2 giugno.

Guilty Gear Xrd Rev 2, disponibile il rollback netcode tramite un nuovo aggiornamento su Steam

Scritto da Andrea Bisighini, il 19 gennaio 2023 alle 23:28
Immagine
Dopo oltre sei anni dal suo lancio, Arc System Works ha pubblicato un nuovo aggiornamento per Guilty Gear Xrd Rev 2 aggiungendo alla versione PC Steam del noto picchiaduro il rollback netcode. Già provato con una beta pubblica ad ottobre 2022, questo nuovo metodo di netcode, già utilizzato in svariati picchiaduro moderni e su titoli futuri come Street Fighter 6. Questo netcode promette una esperienza online più liscia e fruibile, con meno problemi di latenza fra le mosse (paragonato quasi ad una partita offline) e meno problemi di errori di sincronia.
Il Rollback Netcode funziona grazie ad un sistema che prova a simulare i movimenti previsti dal giocatore avversario in modo da ridurre l'assenza, ricalcolando da 0 il movimento nel caso il giocatore avversario facesse invece qualcosa di inaspettato.
Avatar utente

Andrea Bisighini

Anche noto come Barrnet

Sono un appassionato di videogame, di programmazione web e di amministrazione di sistemi. Sono anche l'amministratore di questo sito e l'utente più scarso della comunità su Dota 2, nonché Paladin-fag su Final Fantasy XIV.

Questo articolo ti è stato utile? Supporta l'autore con una donazione! Visualizza il profilo
Commenti
Offerte Humble Bundle