Il VGZ Chiude i battenti! Il sito ed il forum rimarranno disponibili fino a circa metà 2024. Le iscrizioni sono al momento disabilitate. Il server TeamSpeak verrà dismesso il 2 giugno.

Gli sviluppatori di Bayonetta guardano a Xbox per finanziare il loro nuovo progetto

Scritto da Vincenzo Napolitano, il 20 luglio 2022 alle 2:23
Immagine
Probabilmente ti ricorderai di PlatinumGames per importanti franchise come Bayonetta. Ma c'è stato un tempo in cui Xbox ha collaborato con PlatinumGames su un progetto chiamato Scalebound. Tuttavia, il gioco è stato cancellato poiché lo studio ha ammesso che il suo team non aveva esperienza in Unreal Engine.

Recentemente, però, è emerso che PlatinumGames sta nuovamente cercando di lavorare con Xbox. Lo youtuber eXtas1s, noto per i numerosi rumor che riesce ad offrire al suo pubblico, ha rivelato la probabile partnership in un recente video. Lo trovi qui sotto, nel classico player di YouTube:
Lo youtuber ha affermato di aver ricevuto le informazioni da alcune sue fonti, ma non è sicuro se Xbox abbia accettato o meno l'accordo.

Considerando i precedenti, Xbox potrebbe essere scettica sulla collaborazione con PlatinumGames. L'accordo includerebbe il finanziamento da parte di Xbox di una nuova IP per PlatinumGames e, se si dovessero ripetere gli eventi del passato, ciò comporterebbe delle perdite per Xbox.

Ovviamente, PlatinumGames ha visto tantissimi cambiamenti dai tempi di Scalebound e non è da escludere l'ipotesi che l'accordo con Xbox vada in porto.
Avatar utente

Vincenzo Napolitano

Anche noto come Vind Grizzly

Bevo, mangio, amo lo sport, i videogiochi, la scienza, l'ingegneria industriale. Procrastinatore seriale. (Un giorno scriverò anche una biografia decente).

Visualizza il profilo
Commenti
Offerte Humble Bundle