Il VGZ Chiude i battenti! Il sito ed il forum rimarranno disponibili fino a circa metà 2024. Le iscrizioni sono al momento disabilitate. Il server TeamSpeak verrà dismesso il 2 giugno.
“È molto importante per Game Freak continuare ad accettare la sfida di creare giochi originali.
Penso che creare un gioco da zero, pubblicarlo e ottenere una buona accoglienza sia una grande motivazione per gli sviluppatori ed è anche molto significativo in termini di crescita dell'azienda.
Detto questo, non pensiamo in termini di limitare i giochi originali a progetti su piccola scala. Sono passati dieci anni da quando abbiamo istituito un dipartimento che si occupa di giochi originali.
Inizialmente, i membri del team si occupavano della cosa mentre sviluppavano i giochi Pokémon, quindi era difficile concentrarsi sullo sviluppo di giochi originali. Ora lavoriamo con società esterne in modo da poter iniziare a sperimentare lo sviluppo simultaneo su progetti di dimensioni simili.
Vogliamo che da Gear Project escano nuovi titoli amati da molte persone in tutto il mondo, come lo è stata la serie Pokémon".
Bevo, mangio, amo lo sport, i videogiochi, la scienza, l'ingegneria industriale. Procrastinatore seriale. (Un giorno scriverò anche una biografia decente).
Visualizza il profiloKoei Tecmo vuole portare altri giochi su PS Plus Extra e Game Pass
Game Freak e Private Division annunciano la partnership per lo sviluppo di Project Bloom
Amazon vuole creare un universo interconnesso di giochi, film e serie TV di Tomb Raider
God of War Ragnarok: ora disponibile la modalità New Game+ e tanti altri contenuti
Atari ha acquistato i diritti su oltre 100 giochi classici di Accolade, Infogrames e Microprose