Se sei uno dei sopravvissuti rimasti a giocare a
Fortnite su
iOS, tutti i
V-Bucks che hai acquistato nel corso degli anni ora
non hanno più valore e non possono più essere spesi nel gioco.
Ciò significa che qualsiasi valuta premium acquistata con euro, dollari o sterline del mondo reale è assolutamente inutile, una cifra insignificante visualizzata sul tuo account, che mostrerà per sempre i tuoi stipendi sprecati. A meno che non sia uno zero, nel qual caso sei un bravo ragazzo!
Per quanto riguarda il motivo per cui è successo tutto questo, puoi ringraziare la causa tra
Epic Games ed
Apple del 2021. Entrambe le società sono entrate in guerra per le opzioni di pagamento sulla piattaforma iOS. Sebbene la causa sia stata in gran parte favorevole agli sviluppatori del gioco, Epic Games ha dovuto comunque pagare ad Apple una multa salata e da allora Fortnite non è più stato più disponibile nell'Apple Store. Poiché non è scaricabile,
Epic non lo ha aggiornato più.
Questo vuol dire che Fortnite su iOS, per chi ce l'ha ancora installato, è praticamente un abandonware da oltre un anno. I server sono ancora attivi, ma il gioco è rimasto nel passato mentre tutte le altre piattaforme hanno ricevuto tutti i nuovi capitoli, armi, cosmetici e altro ancora.
Tutto ciò ha portato fino ad oggi, dove a causa della volontà di Epic Games che tutte le versioni di Fortnite utilizzino gli aggiornamenti più recenti (compresi i controlli parentali implementati dopo che la società è stata citata in giudizio per
520 milioni di dollari per violazioni della privacy e interfacce ingannevoli che violano la privacy online dei bambini secondo il Children's Online Protection Act), non puoi nemmeno più spendere la valuta del gioco.
È probabile che Epic permetterà a tutti i giocatori ancora attivi su iOS di spendere i loro V-Bucks nelle altre versioni del gioco. L'unica cosa che ci sentiamo di fare è consigliare a questi giocatori di iniziare a giocare a Fortnite su una piattaforma diversa da iOS.