Il VGZ Chiude i battenti! Il sito ed il forum rimarranno disponibili fino a circa metà 2024. Le iscrizioni sono al momento disabilitate. Il server TeamSpeak verrà dismesso il 2 giugno.

Final Fantasy XVI, allo State of Play mostrato un nuovo trailer, in arrivo su PS5 nel corso dell'estate 2023

Scritto da Andrea Bisighini, il 3 giugno 2022 alle 1:22
Immagine
Nel corso dello State of Play di Sony, Square Enix ha finalmente mostrato un nuovo trailer per Final Fantasy XVI, intitolato "Dominio" e confermando la data di uscita del gioco per l'estate 2023 per PlayStation 5. Nel corso di post sul blog di PlayStation, il producer Naoki Yoshida ed il direttore Hiroshi Takai hanno dato inoltre ulteriori dettagli su quanto mostrato nel trailer e, in generale, sull'ambientazione di gioco. Lo sviluppo del gioco è molto avanzato, tant'è che allo stato attuale il gioco è giocabile dall'inizio alla fine ed il team è impegnato negli ultimi ritocchi ed ottimizzazioni all'interno gioco.
Il trailer è incentrato sul protagonista, Clive Rosfield, ed il suo utilizzo del vasto arsenale di attacchi esclusivi dei molti Eikon del gioco. Riguardo al mondo di gioco, Valisthea, gli sviluppatori hanno fornito in un breve paragrafo le descrizioni di alcuni dei personaggi che incontreremo nel corso del gioco, ovvero gli Araldi, coloro che detengono il potere degli Eikon:
 
Noi del team di Final Fantasy XVI speriamo via sia piaciuto il trailer e vorremmo dare ai nostri fan ulteriori informazioni sugli Araldi di Titan e Garuda che avete appena visto.

La fulminea ascesa del Consigliere economico permanente Hugo Kupka fu improvvisa, se non inaspettata. Una volta era un ignoto soldato dell’esercito repubblicano. Il suo risveglio come Araldo dell’Eikon Titan lo posizionò in prima fila nella politica di Dhalmekia. È qui che sfruttò la sua posizione di uomo più potente della repubblica per esercitare la propria influenza sull’esercito della nazione e sulla politica, ammassando, nel frattempo, enormi ricchezze. Sebbene si dica che l’uomo che ha tutto non desidera niente, Benedikta Harman gli insegnerà che soldi e potere non sono le uniche cose che il mondo ha da offrire.

Essendo emersa da una giovinezza fredda e spietata, Benedikta Harman, Araldo dell’Eikon Garuda, Guardiana del vento, arrivò al comando di un’élite di spie di Waloed grazie al suo talento per la spada e i sotterfugi. Durante la missione per trovare l’elusivo secondo Eikon del fuoco, incrocia la sua strada con quella dell’affine Clive ed è costretta ad affrontare il suo passato.
Presentazione del team di sviluppo

A proposito del team, vorrei ora presentarvi alcuni dei membri fondamentali dietro allo sviluppo di Final Fantasy XVI. Tra loro ci sono dei veterani che forse già conoscete, altri sono nomi nuovi per il pubblico, ma tutti condividono la stessa passione e lo stesso entusiasmo per il prossimo titolo stand-alone della saga di Final Fantasy.

Produttore Naoki Yoshida
Direttore capo Hiroshi Takai
Direttore creativo e sceneggiatore Kazutoyo Maehiro
Direttore localizzazione Michael-Christopher Koji Fox
Direttore artistico Hiroshi Minagawa
Direttore combattimenti Ryota Suzuki
Design personaggi Kazuya Takahashi
Compositore Masayoshi Soken
Avatar utente

Andrea Bisighini

Anche noto come Barrnet

Sono un appassionato di videogame, di programmazione web e di amministrazione di sistemi. Sono anche l'amministratore di questo sito e l'utente più scarso della comunità su Dota 2, nonché Paladin-fag su Final Fantasy XIV.

Questo articolo ti è stato utile? Supporta l'autore con una donazione! Visualizza il profilo
Commenti
Offerte Humble Bundle