Final Fantasy XIV, annunciata la data dell'evento The Rising 2021

Scritto da Andrea Bisighini, il 20 agosto 2021 alle 20:32
Immagine
Square Enix ha annunciato tramite il Lodestone il prossimo evento che si terrà in Final Fantasy XIV, "The Rising". L'evento celebra l'anniversario del ritorno del gioco nel 2013 con la patch 2.0, ovvero "A Realm Reborn", e solitamente è una commemorazione in gioco dell'evento che ha concluso Final Fantasy XIV 1.0, ovvero la grande catastrofe che ha portato alla quasi distruzione di Eorzea, la caduta della luna rossa Dalamud e la liberazione di Bahamut.

L'evento The Rising 2021 inizierà il 27 agosto 2021 e durerà fino al 9 settembre. Per partecipare sarà richiesto di aver raggiunto il livello 15 e basterà iniziare la missione Rising Calm parlando con l'NPC Kipih Jakkya a Ul'dah. Le ricompense dell'evento sono un parasole con una seriografia parziale della luna rossa, simbolo utilizzato anche per le missioni di trama ed un fuoco d'artificio ispirato a Nymeria, una delle dee dell'ambientazione. Ricordo che nella prossima espansione, Endwalker, gli Alliance Raid da 24 giocatori riguarderanno proprio i dodici, le divinità principali di Eorzea.
Immagine
Square Enix ha inoltre annunciato che gli oggetti delle ricorrenze passate dell'evento saranno in vendita attraverso un NPC. L'annuncio non menziona quali oggetti saranno in vendita, ma quello dell'anno scorso era un minion di Ardbert, un personaggio chiave dell'espansione Shadowbringers e già incontrato durante Heavensward.
Avatar utente

Andrea Bisighini

Anche noto come Barrnet

Sono un appassionato di videogame, di programmazione web e di amministrazione di sistemi. Sono anche l'amministratore di questo sito e l'utente più scarso della comunità su Dota 2, nonché Paladin-fag su Final Fantasy XIV.

Questo articolo ti è stato utile? Supporta l'autore con una donazione! Visualizza il profilo