Final Fantasy XIV, l'evento Little Ladies Day torna dal 26 febbraio al 12 marzo

Scritto da Andrea Bisighini, il 21 febbraio 2026 alle 0:56
Immagine
Square Enix ha annunciato il prossimo evento di Final Fantasy XIV. Come di consueto, si tratterà della celebrazione di una festività giapponese. In questo caso della ricorrenza primaverile "Little Ladies Day", nota in Giappone come Hinamatsuri. In Giappone si tratta di una festività in cui le case vengono decorate con bambole che raffigurano la coppia imperiale e si recitano preghiere per fornire alle bambine bellezza e salute. Nella ambientazione di Final Fantasy XIV questa tradizione è stata introdotta come un giorno "al servizio delle donne" nella città stato di Ul'dah dopo che secoli prima una principessa, stufa delle manie iperprotettive del padre sultano, ha deciso di girovagare travestita da popolana per la città. Da qualche anno la "trama" classica dell'evento si scambia - come avverrà quest'anno - a volte con quello delle Songbirds, un trio di cantanti che portano un tocco di jPOP all'evento con l'introduzione di gadgettistica a tema concerto giapponese, come le emote del lightstick.
Immagine
Come di consueto, l'evento Little Ladies Day inizierà il 26 febbraio e terminerà il 12 marzo e sarà possibile iniziarlo dalla città di Ul'dah avviando la missione "What Can Eye Do for You" parlando con il Royal Seneschal. Le ricompense dell'evento includono magliette in uno stile ben più moderno di quello che usualmente il gioco ci ha abituato, almeno prima dell'avvento dell'espansione Dawntrail, le emote con i lightstick di vari colori, una canzone per il orchestrion (una sorta di juke box che riproduce brani ottenuti dai giocatori), un ciliegio in fiore come decorazione per la casa e vari poster commemorativi.
Avatar utente

Andrea Bisighini

Anche noto come Barrnet

Sono un appassionato di videogame, di programmazione web e di amministrazione di sistemi. Sono anche l'amministratore di questo sito e l'utente più scarso della comunità su Dota 2, nonché Paladin-fag su Final Fantasy XIV.

Questo articolo ti è stato utile? Supporta l'autore con una donazione! Visualizza il profilo