Il VGZ Chiude i battenti! Il sito ed il forum rimarranno disponibili fino a circa metà 2024. Le iscrizioni sono al momento disabilitate. Il server TeamSpeak verrà dismesso il 2 giugno.

Epic Games migliora il crossplay rendendo più semplice l'interazione con gli utenti Steam

Scritto da Vincenzo Napolitano, il 18 giugno 2022 alle 0:59
Immagine
Lo strumento di sviluppo del crossplay di Epic Online Services è stato aggiornato per supportare senza problemi le comunità di Steam ed Epic Games Store su PC.

L'aggiornamento porta le seguenti novità:
  • Tutti gli amici in un posto. Gli amici di Steam ed Epic Games Store ora sono visibili in un unico overlay, consentendo ai giocatori di vedere tutti gli amici in un unico elenco.
  • Inviti di gioco integrati. Nei giochi, i giocatori ora possono cercare e inviare inviti agli amici sia su Steam che su Epic Games Store.
  • Collegamento dell'account. "Iscrizione" senza e-mail o richieste di password. Con pochi clic, i giocatori di Steam ora possono entrare in un gioco che richiede un account Epic. Sarà il sistema a creare in automatico e senza che il giocatore se ne accorga un account Epic Games legato al proprio account Steam.
Si tratta di novità che potremo sperimentare nei giochi che supportano il crossplay tra le due piattaforme. Ovviamente, è Epic Games che si sta adattando a Steam, che non ha alcuna intenzione di fare il contrario.
Avatar utente

Vincenzo Napolitano

Anche noto come Vind Grizzly

Bevo, mangio, amo lo sport, i videogiochi, la scienza, l'ingegneria industriale. Procrastinatore seriale. (Un giorno scriverò anche una biografia decente).

Visualizza il profilo
Commenti
Offerte Humble Bundle