Il VGZ Chiude i battenti! Il sito ed il forum rimarranno disponibili fino a circa metà 2024. Le iscrizioni sono al momento disabilitate. Il server TeamSpeak verrà dismesso il 2 giugno.

Dwarf Fortress: la nuova versione per Steam e Itch.io in arrivo a dicembre

Scritto da Vincenzo Napolitano, il 2 novembre 2022 alle 13:03
Immagine
Il gioco di simulazione per PC Dwarf Fortress, rilasciato 16 anni fa, subirà un notevole restyling tramite le tanto attese versioni per Steam e Itch.io, che ora sappiamo che verranno lanciate il 6 dicembre.

Questa versione del gioco sarà venduta per € 30 e offrirà uno stile pixel art leggermente meno vecchio per rendere il tutto un po' più piacevole alla vista.
Ci sarà anche un nuovo utile tutorial per aiutare i nuovi giocatori che si approcceranno ai labirintici mondi di Dwarf Fortress, oltre a una nuova colonna sonora e interfaccia utente.

Descrivendo questa nuova versione, lo sviluppatore Bay 12 Games ha affermato che sarà la versione "più accessibile" di Dwarf Fortress, anche se coloro che preferiscono l'originale saranno lieti di sapere che sarà mantenuta aggiornata e disponibile gratuitamente online sul sito di Bay 12.

Per coloro che non hanno ancora impugnato il piccone, Dwarf Fortress è un simulatore gestionale in cui ti prendi cura di una colonia di nani e la aiuti a prosperare. Offre diverse modalità, alcune delle quali verranno aggiunte alla nuova versione del gioco dopo il lancio.
Avatar utente

Vincenzo Napolitano

Anche noto come Vind Grizzly

Bevo, mangio, amo lo sport, i videogiochi, la scienza, l'ingegneria industriale. Procrastinatore seriale. (Un giorno scriverò anche una biografia decente).

Visualizza il profilo
Commenti
Offerte Humble Bundle