Il VGZ Chiude i battenti! Il sito ed il forum rimarranno disponibili fino a circa metà 2024. Le iscrizioni sono al momento disabilitate. Il server TeamSpeak verrà dismesso il 2 giugno.

Dwarf Fortress: l'ultimo aggiornamento rimuove la grafica

Scritto da Vincenzo Napolitano, il 23 dicembre 2022 alle 3:28
Immagine
Non capita spesso di vedere una patch che rimuove la grafica da un gioco, ma un'opzione aggiunta nell'ultimo aggiornamento di Dwarf Fortress fa esattamente questo. L'ultima patch, che aggiorna l'edizione Steam del gioco gestionale alla 50.04, aggiunge la "modalità classica", che rimuove i nuovi sprite colorati e mostra Dwarf Fortress nel glorioso formato ASCII originale.

La versione moderna di Dwarf Fortress sembra assolutamente adorabile e con essa è incommensurabilmente più facile capire cosa sta succedendo sulle schermo. Tuttavia, anche la vecchia versione in formato ASCII ha il suo fascino: c'è qualcosa di speciale nelle minuscole faccine sorridenti che rappresentano i nani che si aggiunge alla loro mistica e fa sembrare l'intera cosa un po' più minacciosa e un po' aliena.

La nuova opzione "modalità classica" si trova nel menu delle impostazioni e puoi passare dalla nuova alla vecchia grafica ogni volta che vuoi.

Le note sulla patch sono disponibili su Steam.
Immagine
Avatar utente

Vincenzo Napolitano

Anche noto come Vind Grizzly

Bevo, mangio, amo lo sport, i videogiochi, la scienza, l'ingegneria industriale. Procrastinatore seriale. (Un giorno scriverò anche una biografia decente).

Visualizza il profilo
Commenti
Offerte Humble Bundle