Il VGZ Chiude i battenti! Il sito ed il forum rimarranno disponibili fino a circa metà 2024. Le iscrizioni sono al momento disabilitate. Il server TeamSpeak verrà dismesso il 2 giugno.

Devolver Digital acquisisce doinksoft, studio dietro Gunbrella

Scritto da Vincenzo Napolitano, il 4 aprile 2023 alle 1:20
Immagine
Devolver Digital ha annunciato di aver acquisito doinksoft, lo studio che ha creato Gato Roboto, Demon Throttle e il prossimo Gunbrella. L'editore indie ha dato il benvenuto allo studio con un tweet scherzoso, aggiungendo anche Red Dead Redemption 2 al portfolio del nuovo studio.
doinksoft ha collaborato con Devolver Digital per anni, il che rende l'acquisizione un passo naturale per l'editore, che vuole tutelarsi nel difficile mercato attuale. Anche se i termini dell'affare non sono stati rivelati, si tratta di un team molto piccolo, quindi non devono essere stati spesi miliardi di dollari.
 
L'acquisizione di doinksoft si inserisce nel percorso di Devolver Digital di espandere il proprio portfolio di giochi indie di qualità. Al momento, doinksoft sta per completare lo sviluppo di Gunbrella, che uscirà nel corso del 2023.
 
Devolver Digital ha una lunga storia di collaborazione con studi indipendenti di talento e, con l'acquisizione di doinksoft, l'editore continua a rafforzare il proprio posizionamento nel mercato degli indie game.
Avatar utente

Vincenzo Napolitano

Anche noto come Vind Grizzly

Bevo, mangio, amo lo sport, i videogiochi, la scienza, l'ingegneria industriale. Procrastinatore seriale. (Un giorno scriverò anche una biografia decente).

Visualizza il profilo
Commenti
Offerte Humble Bundle